Kübra, tutto sulla serie turca diventata virale in Italia (per un’assonanza “blasfema”)

Il nuovo show della piattaforma di streaming è diventato virale su TikTok per un motivo sui generis: il nome del protagonista, quando viene pronunciato, suona come una bestemmia in italiano… Scopriamo assieme tutto quello che bisogna sapere su questa serie di genere drammatico, uno show in cui non mancano colpi di scena. La trama ruota attorno a un uomo che inizia ricevere i messaggi da un personaggio misterioso

Si intitola Kübra ed è la nuova serie televisiva turca di Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

In queste ore questo show è diventato virale su TikTok per un motivo insolito: il nome del protagonista suona come una bestemmia (in italiano) quando viene pronunciato…
Il personaggio principale si chiama Gökhan, così è scritto, ma quando viene pronunciato il suono è ben diverso, e sembra ricordare l’espressione blasfema tipica di alcuni dialetti, come per esempio quello veneto.

Kübra è una serie di genere drammatico che si preannuncia un grande successo in Italia, merito dei colpi di scena che di certo non mancano all’appello.
La trama ruota attorno a un uomo che inizia ricevere i messaggi da un personaggio misterioso, che si fa chiamare Kübra (da cui il titolo).

La serie è già disponibile sulla piattaforma di streaming, che vanta una ricca sezione di serie turche. Gli show targati Turchia stanno spopolando in Italia e in tutto il mondo, dunque non poteva esserci momento migliore per fare uscire questa nuova opera targata.
Kübra è composta da 8 episodi che mescolano il tema religioso con le atmosfere cupe e misteriose tipiche del genere thriller.

Scopriamo tutto quello che bisogna sapere su Kübra, di cui potete guardare il trailer ufficiale nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Gökhan inizia ricevere misteriosi messaggi

Il protagonista si chiama Gökhan e abita nella periferia di Istanbul.

Vuole sposare la donna che ama, motivo per cui sta tentando di mettere ordine nella propria vita.

Tuttavia, proprio mentre cerca di riordinare tutto quanto, la sua esistenza verrà sconvolta da un fatto strano: incomincia a ricevere misteriosi messaggi da un utente che si fa chiamare Kübra.

Costui gli scrive attraverso una piattaforma di amicizia online di cui fa parte, una piattaforma chiamata “Tu sei diverso!”.

Webphoto_My_Home_My_Destiny_062454_90

approfondimento

My Home My Destiny, tutto sulla seconda stagione della serie TV turca

Una guerra in cui il protagonista si ritroverà coinvolto

Dopo un po’ di tempo, il protagonista capirà il significato del messaggio iniziale ignorato, scoprendo finalmente chi è quel misterioso mittente che gli fornisce avvertimenti e informazioni relative a eventi imprevisti.

Dunque accetterà il messaggio da cui tutto è iniziato, intraprendendo così un vero e proprio viaggio, un’odissea difficilissima da sostenere che lo vedrà in mezzo a schiere di nemici e di amici, di sostenitori e di antagonisti.

Si ritroverà a dover prendere parte a una guerra che si delinea come un conflitto tra la luce e le tenebre.

Progetto senza titolo - 11

approfondimento

Il sarto, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie tv turca

Il cast è capitanato da Çağatay Ulusoy

La serie Kübra è caratterizzata da un cast totalmente turco.

Il protagonista è l’attore turco Çağatay Ulusoy, affiancato dai colleghi e connazionali Aslıhan Malboram, Ahsen Eroğlu, Nazan Kesal, Aytek Şayan, Cihan Talay e Ahmet Mümtaz Taylan.

La sceneggiatura è stata scritta da Afsin Kum, Rana Mamatlioglu. I produttori esecutivi sono Cem Chaban, Onur Güvenatam. La colonna sonora è stata composta da Hedonutopia.

Potete guardare il trailer ufficiale di Kübra nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

La Fuga, trama e cast della nuova serie TV con Engin Akyürek

Fonte : Sky Tg24