Continua il rapporto speciale del musicista inglese, frontman dei Radiohead e della band The Smile: dopo il sodalizio con Luca Guadagnino per la colonna sonora del suo film “Suspiria”, adesso l’artista britannico è pronto a collaborare con un altro regista italiano. La notizia arriva dallo stesso Yorke, che ha annunciato sui social network che si occuperà lui della soundtrack del nuovo film di Luchetti
Thom Yorke ama particolarmente l’Italia, ormai questa cosa è assodata.
Innanzitutto perché, come è noto, il musicista inglese, frontman dei Radiohead e dell’altra sua band The Smile, è sposato con l’attrice italiana Dajana Roncione.
Ma poi anche perché sta continuando a prediligere un rapporto speciale con l’Italia, pure dal punto di vista professionale.
Dopo il sodalizio con Luca Guadagnino per la colonna sonora del suo film Suspiria, adesso l’artista britannico è pronto a collaborare con un altro regista italiano: Daniele Luchetti, della cui ultima pellicola (intitolata Confidenza) Yorke firmerà la colonna sonora.
La notizia arriva dallo stesso Thom Yorke, il quale ha annunciato sui suoi profili social che si occuperà lui della soundtrack del nuovo film di Luchetti.
Nelle scorse ore il leader dei Radiohead ha condiviso in rete la locandina del film, in cui si vede campeggiare come primissima informazione (ancor prima di quella relativa al soggetto e alla sceneggiatura) proprio la frase “musiche e brani originali” sotto cui appare il nome di Thom Yorke.
Potete guardare il poster della pellicola Confidenza di Daniele Luchetti in fondo a questo articolo, dove troverete proprio il contenuto pubblicato da Thom Yorke sul suo profilo di X (ex Twitter. Probabilmente anche tra 10 anni lo sottolineeremo che X è l’ex Twitter, per la “non gioia” di Elon Musk…)
Un rapporto profondo con l’Italia, ribadito anche da un tweet virale di Emma Marrone
Il rapporto che lega Thom Yorke al nostro Paese è ormai molto profondo, merito come dicevamo della vita privata del musicista, sposato con un’attrice italiana.
A ribadire la profondità del legame con l’Italia e con i personaggi dello spettacolo nostrano è stato un tweet (purtroppo per Elon Musk, i post su X li si chiama ancora “tweet”…) di Emma Marrone, condiviso durante le vacanze natalizie da poco conclusesi.
La cantante si era ritrovata a giocare a tombola con Thom Yorke e il regista Paolo Sorrentino, una notizia che ha fatto il giro della rete. La scena del cantante dei Radiohead che gioca a tombola a Natale assieme a Sorrentino e Marrone garantisce a Yorke una “cittadinanza italiana onoraria” (si fa per dire, nel senso che per adesso a Thom Yorke non è stata data) quasi più dell’aver sposato una consorte italiana…
approfondimento
The Smile di Thom Yorke torna con il nuovo album Wall of Eyes
Il film Confidenza di cui il musicista firma la soundtrack
Ma passiamo al film in questione, quel Confidenza di cui Thom Yorke firma la colonna sonora, componendo musiche e canzoni originali.
Si tratta della nuova pellicola del regista Daniele Luchetti ed è basata sul libro omonimo di Domenico Starnone.
Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti a quattro mani da Francesco Piccolo e dallo stesso Luchetti.
Nel cast ci sono Elio Germano, Federica Rossellini, Vittoria Puccini e Isabella Ferrari. Per adesso non è ancora stata annunciata una data di uscita per il film Confidenza.
Di seguito trovate il poster della pellicola, pubblicato da Thom Yorke sul suo profilo di X.
approfondimento
Thom Yorke si sposa in Italia: chi è la fidanzata Dajana Roncione
Fonte : Sky Tg24