Un drammatico incidente si è consumato nel comprensorio sciistico dell’Alpe di Siusi, in Alto Adige: due donne sono precipitate insieme dalla seggiovia, atterrando dopo un volo di circa 7 metri. Una di loro, di 83 anni, residente a Ortisei, non ce l’ha fatta. Ha invece riportato varie ferite e versa in condizioni gravi, ma non è in pericolo di vita, l’altra donna, 55enne, trasportata in elicottero al pronto soccorso di Bolzano.
La tragica caduta è avvenuta nei pressi della stazione a valle della seggiovia a quattro posti Goldknopf /Punta d’Oro, che collega le piste paradiso e Floralpina. Sul posto, a circa 1850 metri di quota, sono intervenuti gli elicotteri Aiut Alpin Dolomites e Pelikan 2, insieme al soccorso alpino e ai carabinieri.
La dinamica della caduta dalla seggiovia: che cosa sappiamo
La dinamica dell’incidente della seggiovia sull’Alpe di Siusi non è ancora chiara. Forse una delle due donne non è riuscita a sedersi bene e l’altra ha tentato ad aiutarla. A un certo punto le due donne sono cadute nel vuoto, finendo sulla pista da sci. L’incidente è stato osservato da alcuni sciatori che in quel momento stavano scendendo a pochi metri di distanza, fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto.
L’anziana è deceduta sul posto mentre l’altra sciatrice ha riportato un grave politrauma ed è stata ricoverata in rianimazione all’ospedale di Bolzano. Saranno le indagini – già in corso, a partire dall’impianto di risalita – ad accertare cosa sia successo esattamente sulla seggiovia.
Leggi tutte le altre notizie di cronaca su Today
Fonte : Today