Warhammer 40K: tutto quello che sappiamo sul film con Henry Cavill

Henry Cavill sta collaborando con Amazon per realizzare un adattamento cinematografico e televisivo di Warhammer 40.000 ma dopo l’annuncio ufficiale non sono emersi ulteriori dettagli. A che punto si trova ora il progetto che vedrà al centro della storia l’ex Clark Kent/Superman dell’ormai defunto DC Extended Universe?

Henry Cavill sarà protagonista del nuovo universo composto da film e serie tv su Warhammer 40.000. Sviluppato da Games Workshop, Warhammer 40.000 è un wargame con miniature in cui i giocatori simulano battaglie con modellini di guerrieri e veicoli dipinti.

Nel dicembre 2022, Deadline ha annunciato che Warhammer con Henry Cavill è ufficiale, e il principio di accordo di Amazon Studios riguarda sia film che serie tv e coinvolge l’attore anche nelle vesti di produttore esecutivo.
Poco dopo Cavill aveva dichiarato che la priorità era trovare il regista e lo sceneggiatore che avrebbero realizzato l’universo di Warhammer:“Ora arriva la parte divertente. Stabilire tutti i dettagli creativi con i nostri partner e iniziare a scrivere e produrre la prima sceneggiatura di Warhammer 40.000. Quali storie dovremmo raccontare per prime? Dovremmo iniziare con un film o uno show tv? Entrambi?” era il testo di un post pubblicato sul blog ufficiale di Warhammer.

“Warhammer sta progredendo molto bene” ha affermato di recente Cavill “Grandi cose stanno accadendo e siamo molto entusiasti”.

L’ultimo post sul blog aggiorna i fan:“La produzione tv e cinematografica è un’impresa mastodontica. Non è insolito che i progetti impieghino due o tre anni da questo momento prima che qualcosa arrivi sullo schermo. Tuttavia, le cose stanno ora procedendo correttamente e potete scommettere che vi forniremo tutti gli ultimi aggiornamenti e anteprime interessanti non appena sarà possibile”.

Anche David Harbour vorrebbe recitare in Warhammer, essendo un grande fan del gioco.

Fonte : Everyeye