Addio a Gigi Riva, Riccardo Milani: “Seminava valori in campo e fuori”

Coraggio, umiltà, onestà e coerenza

“Non ha tradito l’immagine che io avevo di lui da bambino – ha raccontato Milani a Sky TG24 (potete vedere il video del suo intervento in testa a questo articolo) -. In campo e fuori dal campo seminava valori, quelli sportivi e quelli umani, quelli etici. Era un uomo di grande coraggio, di grande umiltà, di grande onestà, di grande coerenza”.

CAGLIARI, ITALY - JULY: Italian former professional footballer Gigi Riva poses at the sunset with a view on the capital of the island of Sardinia on July, 1998 in Cagliari, Italy. (Photo by Franco Origlia/Getty Images)

leggi anche

Gigi Riva e Cagliari, un amore che non morirà mai

LA FORZA DI DIRE NO

Riva oltre il calcio, Riva come modello di virtù e coerenza: questa è, per Milani, la più grande eredità che ci lascia: “Quando si cercano degli esempi per educare i propri figli, raccontare la storia di Gigi serve a questo, a capire come si può essere uomini con la testa alta, con le spalle dritte, saper dire di no quando è il momento e avere il coraggio di fare le scelte che a volte non sono comode, sono scomode, spesso anche punitive”.

Fonte : Sky Tg24