È arrivata l’anticipazione relativa al documentario Super/Man, dedicato a Christopher Reeve e che debutterà al Sundance Film Festival nella giornata del 21 gennaio 2024 e che ripercorrerà la vita e la carriera dell’attore soffermandosi in particolare sul suo ruolo in Superman e sul terribile incidente che lo ha costretto sulla sedia a rotelle.
Dopo aver condiviso la foto con Cristopher Reeve dal set di Superman, torniamo ad occuparci della prima trasposizione cinematografica dell’eroe DC per riportare la notizia della presentazione del documentario sul compianto interprete dell’Uomo d’Acciaio che verrà mostrato per la prima volta durante il festival cinematografico.
Il racconto prenderà in forte considerazione due momenti fondamentali della vita di Reeve come l’essere stato scelto per il cinecomic e la storia dell’incidente e delle tremende conseguenze che il newyorkese ha dovuto affrontare in seguito allo stesso.
Anche il titolo dell’opera sembra proprio volere mettere l’accento sulla dicotomia tra l’uomo e le sue difficoltà inimmaginabili e le caratteristiche straordinarie del personaggio interpretato al secondo ruolo cinematografico di una carriera stroncata troppo presto.
Volendo, il film, oltre a ricordare la figura di Reeve, potrà essere anche d’ispirazione per il dipartimento cinematografico della casa dei fumetti per capire quali potrebbero essere le caratteristiche da ricercare per i prossimi prodotti ispirati all’eroe dopo le tante critiche relative ai progetti del DC Extended Universe.
In attesa di scoprire se il documentario riuscirà ad ottenere una pubblicazione nelle sale, e in particolare in quelle italiane, vi lasciamo alla curiosità relativa al fatto che Sylvester Stallone e Clint Eastwood sarebbero potuti essere Superman.
Fonte : Everyeye