Quanto incasserà Dune: Parte 2? Le proiezioni del primo weekend sono alle stelle

Quanto incasserà Dune: Parte 2? La data d’uscita del secondo capitolo della saga di Dune diretta da Denis Villeneuve è sempre più vicina, talmente vicina che in queste ore sono già emerse le prime proiezioni di incasso per il week-end d’apertura.

I primi dati, forniti dal portale EmpireCity Box Office, parlano di una possibile apertura da 100 milioni di dollari per Dune 2, un dato che fa riferimento solo al primo weekend del mercato nord-americano, quello cioè che comprende i territori di Stati Uniti d’America e Canada.

Da notare che, nel 2021, il primo capitolo di Dune aveva guadagnato 41 milioni di dollari nel suo fine settimana di apertura, una cifra particolarmente rilevante perché all’epoca il film fu costretto ad un’uscita ibrida da Warner Bros, che lo pubblicò contemporaneamente sia nelle sale cinematografiche, afflitte dalla pandemia, sia in streaming sulla piattaforma HBO Max: ora che quel modello di distribuzione è solo un lontano ricordo, e con la popolarità della saga di Dune cresciuta dopo le numerose vittorie agli Oscar 2022, è lecito aspettarsi che il secondo capitolo possa come minimo raddoppiare il risultato del primo film, che a livello globale nel 2021 aveva incassato 402 milioni di dollari totali.

Dune: Parte 2 uscirà in Italia dal 29 febbraio. Da segnalare che Denis Villeneuve è già a lavoro su Dune: Messia, terzo e ultimo film della saga cinematografica con protagonista Paul Atreides.

Fonte : Everyeye