Aerosmith, ecco perché Steven Tyler non voleva lavorare con la figlia Liv per Armageddon

L’ex manager degli AerosmithUno degli argomenti più discussi è girato intorno all’iniziale esitazione di Steven TylerRaccontando del suo lavoro con gli Aerosmith la manager ha detto: “Avevamo il libro best seller per il New York Times, l’album in classifica al primo posto e per la prima volta un singolo al primo posto nel mondo, che era “I Don’t Want To Miss A Thing”, una canzone che in realtà non avevano avuto molta voglia di fare. Steven mi aveva detto fino all’ultimo che non era la canzone giusta da fare e non era il film giusto”.

Anche se Liv, sua figlia, era parte del cast del film, Steven era più interessato ad un altro progetto: “C’era un altro film a tema disastro spaziale che doveva uscire lo stesso anno con Morgan Freeman (Deep Impact), e lui ha detto ‘Dovremmo fare quello’. Ma no, tua figlia recita in questo qui! Da un punto di vista lavorativo era fantastico. Da un punto di vista di vita privata, era più impegnativo”.

Mentre Armageddon finì come film campione di incassi alla fine degli anni ’90, “I Don’t Want To Miss A Thing” rimase al primo posto delle classifiche statunitensi per quattro settimane. Questo brano divenne l’unica hit da primo posto per gli Aerosmith negli Stati Uniti.

Ripensando al successo del brano scritto da Diane Warren, Tyler descrisse così le sue impressioni a Billboard: “È stato merito della magia del producer Jerry Bruckheimer che mi ha chiamato e mi ha detto ‘Stiamo facendo un film che si chiama Armageddon. Nel cast c’è anche tua figlia. Ed io voglio quattro canzoni degli Aerosmith oltre a quella fatta con Diane Warren’”.

Ha aggiunto: “È stato uno shock, non perché avevamo per la prima volta un brano al primo posto in classifica, ma perché era l’unico. Pensavo che tra tutti i brani degli Aerosmith, almeno uno o due ci sarebbero arrivati.”

L’autrice del brano aveva inizialmente pensato a Celine Dion come voce, e si ritrovò sorpresa di scoprire che invece era stato dato agli Aerosmith. Quando però si ritrovò in sala con Steven, si emozionò molto a sentirlo cantare il brano e capì che sarebbe stato fantastico.

Fonte : Virgin Radio