NOW
Legion Go, che cos’è il dispositivo di Lenovo per giocare in mobilità
Risponde alle esigenze dei gamer più incalliti ma anche dei videogiocatori casuali. Il nuovo e ultra-portatile sistema di Lenovo ha un ottimo hardware, controller personalizzabili che possono essere staccati dal corpo principale e, girando con WIndows, può essere utilizzato anche come pc ultra-portatile. Lo abbiamo messo alla prova per un mese, ecco le nostre considerazioni (di Daniele Semeraro)
Un po’ più grande di un cellulare, un po’ più piccolo di un tablet. Lenovo Legion Go è un dispositivo portatile creato da Lenovo appositamente per i videogiocatori. Cuore pulsante, l’app Legion Space che permette di avviare giochi e piattaforme gaming ma Lenovo Legion Go monta a tutti gli effetti una normalissima versione di Windows 11 Home, e quindi può essere utilizzato anche per navigare sul web, guardare film in streaming, e così via.
Ci spiegano da Lenovo che il prodotto è stato progettato “per offrire agli appassionati di videogiochi maggiore libertà di giocare come e dove vogliono senza rinunciare a specifiche tecniche e a qualità dell’immagine”. Possiamo confermare che questa affermazione risponde al vero: infatti monta un veloce processore AMD Ryzen Z1 Extreme e un display da 8,8 pollici che offre immagini di ottimo livello e super fluide grazie alla frequenza di aggiornamento fino a 144Hz e alla scheda grafica AMD Radeon integrata.
Il sistema è gestito da una batteria di buona durata (anche se con i giochi più impegnativi e con le ventole attive tende a scaricarsi velocemente) e dispone di supporto per la ricarica rapida. Ram fino a 16 gigabyte, hard-disk SSD fino a 1 TB (il sistema che abbiamo ricevuto in prova da Lenovo era da 512), presente anche uno slot per microSD. Scrivevamo delle ventole: a bordo è presente un sistema in grado di dissipare il calore durante i giochi prolungati, nelle nostre prove sono partite a nostro avviso un po’ troppo spesso.
Fonte : Sky Tg24