Un annuncio immobiliare di una agenzia di Los Angeles ha esaltato i fan dei System of a Down: Serj Tankian, fondatore e cantante della band affitta un appartamento a Hollywood per seimila dollari al mese. “Una casa perfetta per chi vuole vivere in una zona tranquilla ma vicina a tutto quello che Los Angeles ha da offrire. Laurel Canyon è a soli dieci minuti di macchina” si legge nell’annuncio.
Serj Tankian è nato in Libano nel 1967 in una famiglia armena e a sette anni si è trasferito a Los Angeles dove ha frequentato la scuola bilingue Rose and Alex Pilibos Armenian School con Daron Malakian e Slavon Odadjan con cui ha formato i System of a Down. Dal 2015 Serj Tankian vive tra la California e Wankworth una città nel nord della Nuova Zelanda con la moglie Angela Madatyan e il figlio, nato nel 2014. Negli ultimi anni, Serj Tankian si è dedicato alle colonne sonore, componendo la musica per il documentario I Am Not Alone sulla rivoluzione armena e per la serie Netflix Down to Earth with Zac Efron e ha pubblicato due EP nel 2021 e 2022, Elasticity e Perplex Cities.
Mentre il futuro dei System of a Down è ancora incerto, Serj Tankian è tornato a scrivere canzoni e fare attivismo per la causa degli armeni con la Gibson Band fondata dal presidente del leggendario marchio di chitarre, Cesar Gueikian con tanti artisti Gibson a rotazione. La prima uscita è Deconstruction, con Gueikian e Tony Iommi dei Black Sabbath alla chitarra, un singolo benefico a favore dell’Armenia i cui proventi sono destinati all’Artsakh Refugee Initiative.
Guarda le foto:
Fonte : Virgin Radio