Griselda, Sofia Vergara è la regina della cocaina nel nuovo crime Netflix

Manca sempre meno all’arrivo su Netflix della serie crime più attesa dell’anno: Griselda con una Sofia Vergana sorprendente nel ruolo della boss colombiana della cocaina Griselda Blanco. Annunciata un anno fa e prossima al debutto su Netflix, Griselda è un crime che vedrà l’attrice di Modern Family in un ruolo drammatico nei panni della colombiana drug dealer che è ricordata da tutti come la “madrina della cocaina”. Sofia Vergara ha abbandonato i panni glamour di Gloria Delgado-Pritchett per vestire quelli di una delle criminali più note della storia colombiana e non vediamo l’ora di vedere questa sua nuova veste drammatica sul piccolo schermo. C’è chi la chiama “La vedova nera”, chi “la madrina della cocaina” ma una cosa è certa, Griselda Blanco ha saputo dominare le scene del narcotraffico in Colombia conquistandosi non solo la fama di vera e propria boss della droga ma anche un posto nel catalogo Netflix con una miniserie, creata da Eric Newman, che racconterà la sua storia. La serie, composta da 6 episodi, mostra, infatti, l’attrice nel suo primo ruolo drammatico. Oltre a interpretare la protagonista, Vergara è anche produttrice esecutiva dello show. Ma entriamo più nel dettaglio per scoprire la trama di Griselda, chi c’è nel suo cast ufficiale, vedere il trailer e capire quando, la serie, debutterà su Netflix.  

Chi è Griselda Blanco, la storia vera 

Inziamo con un po’ di storia: Griselda Blanco è un personaggio molto noto del narcotraffico colombiano, conosciuto come “La vedova nera”, la madrina della cocaina. Griselda era una figura parte del cartello di Medellîn in Colombia diventando una pioniera nel rendere Miami, New York e i principali centri di importazione della California del Sud per il traffico di cocaina negli anni ’80 e ’90. Griselda Blanco è stata sospettata come responsabile di oltre 200 omicidi ed è ricordata per la sua astuzia che l’ha portata a diventare la prima donna criminale miliardaria al mondo, gestendo il suo impero direttamente dalla prigione in cui si trovava. 

La storia di Griselda Blanco è stata raccontata già sullo schermo. Ricordiamo, infatti, il film Cocaine Godmother del 2018 con Catherine Zeta-Jones nei panni della Blanco e si vocifera che anche Jennifer Lopez potrebbe trasformarsi nella “vedova nera” in un prossimo film biografico sul personaggio colombiano. Oltre al cinema, questo personaggio ha ispirato anche la cultura pop diventando il nome di un’etichetta rap tra le più popolari del momento. 

La trama ufficiale di Griselda 

Griselda è ispirata alla vita della scaltra e ambiziosa imprenditrice colombiana Griselda Blanco, una madre affettuosa che ha creato uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. Con un mix letale di insospettabile ferocia e fascino, Blanco è riuscita a tenere in pugno business e famiglia, guadagnandosi il soprannome di “Madrina”.

Griselda, il trailer ufficiale

Il trailer presenta Sofía Vergara nei panni della scaltra e ambiziosa Griselda Blanco come non si è mai vista prima.

[embedded content]

Chi c’è nel cast di Griselda

Oltre a Sofia Vergara, il cast di Griselda è composto da Alberto Guerra, già visto in Narcos: Messico che interpreterà Dario; Vanessa Ferlito di NCIS: New Orleans nei panni di Isabel; Alberto Ammann (Narcos) che sarà Alberto Bravo; Christian Tappan nei panni di Arturo; Diego Trujillo di German Panesso; Paulina Davila come Carmen, Gabriel Sloyer come Diaz, Juliana Aidén Martinez nelle vesti di June, Martin Rodriguez di Rivi e Josè Zuniga, attore di American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace come Amilcar. 

La selezione di immagini inedite mostra anche la cantante colombiana Carolina Giraldo, meglio nota come Karol G, nel ruolo di Carla, un’amica intima di Griselda di Medellín (Colombia) che arriva a Miami insieme ad altre prostitute per aiutare a contrabbandare prodotti. Presto Carla diventa una delle confidenti più fidate di Griselda.

Quando esce Griselda su Netflix 

Griselda uscirà su Netflix il 25 gennaio 2024.

Griselda, locandina

Fonte : Today