Nelle prossime ore le temperature subiranno un calo a Roma e in generale nel Lazio. Ma durerà poco, perché nel weekend è previsto l’arrivo di una nuova area di alta pressione. La giornata di oggi, martedì 9 gennaio, sarà caratterizzata nella Capitale da cielo nuvoloso con possibilità di qualche pioggia. Le temperature saranno comprese tra 4 e 10 gradi. I venti saranno moderati.
Secondo quanto spiegano gli esperti del sito IlMeteo.it, “da mercoledì 10 gennaio, omincerà a farsi sentire l’influenza di un altro vortice in viaggio verso il medio e basso Tirreno. Questo porterà una maggiore instabilità atmosferica nelle Isole Maggiori, nel Centro e nel Sud dell’Italia.
Nel frattempo, le altre regioni godranno di condizioni più stabili e in parte anche soleggiate”.
Poi, da giovedì 11 gennaio, “il vortice precedentemente menzionato inizierà a perdere la sua forza per poi assorbirsi definitivamente entro Venerdì 12. Con esso, anche le precipitazioni inizieranno ad attenuarsi, segnando la fine di questa fase particolarmente instabile e piovosa. Se tutto verrà confermato infatti, il prossimo weekend potrebbe essere contrassegnato dal ritorno dell’alta pressione”.
Leggi anche
Previsioni meteo Roma e Lazio 4 gennaio: cielo coperto e nebbia, temperature fino a 17 gradi
Per ora, infatti, i meteorologi prevedono per il weekend un nuovo rialzo delle temperature, che torneranno di qualche grado sopra le medie del periodo. Le previsioni sono tuttavia ancora incerte e nei prossimi giorni potrebbero anche cambiare.
Fonte : Fanpage