Shia LaBeouf vuole farsi diacono: “Ho abbracciato la religione cristiana”

Shia LaBeouf vuole farsi diacono: dopo aver interpretato Padre Pio nel nuovo film di Abel Ferrara, l’attore si è convertito al cattolicesimo ma adesso vuole compiere un ulteriore passo in avanti nel suo cammino verso la fede.

La Catholic News Agency riferisce che la star di Transformers ha ottenuto la cresima domenica scorsa dal vescovo Robert Barron di Winona-Rochester, Minnesota. “Siamo entusiasti di poter condividere che il nostro caro fratello Shia LaBeouf è entrato pienamente nella Chiesa lo scorso fine settimana attraverso il sacramento della cresima“, hanno riferito i francescani cappuccini della provincia dell’America occidentale in una dichiarazione pubblicata su Facebook. Parlando con la Catholic News Agency, lo sponsor della cresima di LaBeouf, fratello Alexander Rodriguez ha detto che l’attore vuole diventare un diacono “in futuro”, aggiungendo che LaBeouf è stato ispirato ad intraprendere questo cammino durante le riprese di Padre Pio di Abel Ferrara.

Ha detto spontaneamente: ‘Voglio diventare un diacono’, e la sua volontà è ancora viva”, ha riferito Rodriguez. L’attore si è convertito al cattolicesimo dopo le riprese di Padre Pio e qualche tempo ha rivelato al The Hollywood Reporter che Mel Gibson lo aveva preso sotto la sua ala protettrice e lo aveva introdotto alla messa in latino.

Ricordiamo che il prossimo film in cui comparirà Shia LaBeouf è Megalopolis, attesissima nuova opera di Francis Ford Coppola che dovrebbe uscire nel 2024.

Fonte : Everyeye