Le ultime news LIVE di calciomercato oggi 4 gennaio 2024 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.
Milan news: il Bayern Monaco corteggia Tomori per rinforzarsi in difesa. Tuchel ha messo l’inglese nel mirino e la società è disposta a un grande sacrificio economico per accontentare l’allenatore.
Mercato Inter: oggi Buchanan è atteso a Milano per svolgere le visite mediche apporre la firma sul contratto. Per l’attacco invece piace Muriel, in scadenza di contratto a giugno con l’Atalanta: il colombiano però potrebbe diventare più di un’idea solo in caso di addio di Sanchez che libererebbe così un posto in attacco.
Calciomercato Napoli: dopo aver blindato Mazzocchi e in attesa di novità su Samardzic, gli azzurri potrebbero salutare Politano. Sull’esterno è piombato l’Al Shabab con un’offerta irresistibile che potrebbe far tentennare gli azzurri nei prossimi giorni.
Calciomercato Juve: la priorità in casa bianconera è quella di rinforzare il centrocampo. Giuntoli potrebbe puntare su profili a basso costo come Frendrup del Genoa e Lovric dell’Udinese, mettendo da parte almeno per il momento i grandi nomi. Per l’attacco invece si avvicina il giovane gioiello svizzero Boteli.
Calciomercato Roma: il mercato giallorosso sembra virare dritto su Huijsen. Per Mourinho è necessario rinforzare la difesa e Tiago Pinto ha aperto alla possibilità di accogliere un profilo giovane: per questo il bianconero, promesso sposo del Frosinone, è balzato in cima alla lista dei desideri della Roma.
28 minuti fa
Mercato Milan, Tomori piace al Bayern. Occhi su Terracciano
Il Bayern Monaco ha messo gli occhi su Tomori: il difensore è considerato incedibile dal Milan ma i bavaresi sono pronti a compiere un grande sforzo economico per l’inglese. Sul fronte degli ingressi invece i rossoneri seguono Filippo Terracciano, classe 2003 di proprietà del Verona che piace anche alla Juve. Il Milan ha cominciato la trattativa con i gialloblù, ma nelle retrovie c’è anche la Fiorentina pronta ad affondare il colpo.
Calciomercato Napoli, piste aperte per Dragusin e Samardzic
Il mercato del Napoli si muove in due direzioni ben precise: da un lato si continua a trattare per Dragusin, uno degli obiettivi principali degli azzurri per i quali è già stata aperta una trattativa. Dall’altra invece resiste il nome di Samardzic, un colpo fortemente voluto dal presidente De Laurentiis. In questo caso però a complicare la situazione c’è l’ostacolo legato ai diritti d’immagine. Sul fronte delle uscite invece dall’Arabia Saudita hanno messo gli occhi su Politano.
Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 4 gennaio 2024
L’Al Shabab tenta Matteo Politano: il club saudita ha offerto al giocatore un triennale da 7 milioni di euro a stagione, più 12 milioni al Napoli per il cartellino del giocatore. Al momento non è stata aperta nessuna trattativa ma la ricca proposta potrebbe aprire nuovi spiragli.
La Roma invece è sempre a caccia di un difensore. Fra i nomi graditi spunta quello di Huijsen: la Juventus aveva già trovato l’accordo con il Frosinone per un prestito, ma l’interesse dei giallorossi ha fatto cambiare tutte le carte in tavola e l’olandese potrebbe così volare nella capitale in prestito secco.
Sul fronte delle uscite invece il Bayern Monaco fa tremare il Milan per l’assalto a Tomori. Tuchel ha chiesto alla società investimenti pesanti per rinforzare la rosa e il difensore rossonero è uno dei suoi pupilli, anche se per il club di Cardinale resta uno dei profili incedibili.
Fonte : Fanpage