Russell Crowe ha origini italiane: “La mia famiglia viene da Ascoli Piceno”

Russell Crowe si è sempre dimostrato molto vicino all’Italia e alle sue bellezze artistiche e storiche. L’interprete di Il Gladiatore ha rivelato sui propri profili social di avere anche delle antiche origini italiane, spiegando come la sua ricerca genealogica lo abbia spinto a scoprire dei legami con le Marche e in particolare con Ascoli Piceno.

Dopo aver riportato la notizia che Russell Crowe sarà ospite di Sanremo, torniamo a parlare dell’attore neozelandese e del filo che lo colleghi al bel paese per condividere i risultati di una ricerca che ha condotto sulla propria stirpe e che lo vedono discendente di un nativo di Ascoli Piceno.

Durante questo accurato studio, l’attore ha potuto scoprire origini, vicine o lontane, che lo legano tanto all’Italia quanto alla Norvegia, alla Scozia, all’Irlanda e alla popolazione maori.

Un vero e proprio segnale di quanto il mondo sia piccolo e di come, in qualche modo le origini di tutti possano rimandare a nazioni, stili di vita e culture completamente differenti rispetto a quelle cui possiamo fare riferimento senza un’analisi più approfondita e decisamente interessante.

Nella serie di post in cui ha reso note le sue ricerche, l’attore ha specificato di non aver mai visitato Ascoli Piceno, facendo notare come la cosa potrebbe rappresenta una delle sue prossime avventure.

A proposito dell’artista neozelandese, vi lasciamo con la notizia che Russell Crowe sarà parte del cast di Nuremberg, lungometraggio che parlerà della Germania del dopoguerra e la cui produzione dovrebbe cominciare nel febbraio 2024.

Fonte : Everyeye