Sono stati attimi di terrore quelli vissuti da una madre salvadoregna nella giornata dello scorso sabato 30 dicembre: una donna travestita da infermiera si è presentata nel reparto maternità dell’ospedale San Juan de Dios di Nueva Guadalupe facendosi consegnare un neonato, per poi infilarlo in uno zaino e dileguarsi.
Poco dopo nella stanza della madre è arrivata una vera infermiera, rendendo chiaro l’inganno e facendo quindi scattare l’allarme. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare il bambino poche ore dopo, trovandolo in buona salute e in custodia di una coppia.
I due individui (che avrebbero finto di essere i genitori del piccolo) sono stati arrestati, mentre non c’è ancora traccia della donna che si è spacciata per un’infermiera riuscendo a portare via il piccolo senza essere notata. A quanto si apprende, la donna avrebbe agito con l’aiuto di un complice che l’avrebbe aiutata ad entrare nell’ospedale, ma le indagini sono tutt’ora in corso da parte della polizia locale.
Fonte : Today