Conflitto Israelo-Palestinese
L’esercito israeliano ha ucciso uno dei fondatori e leader di Hamas, Saleh al-Arouri, numero due del gruppo di miliziani palestinesi. Al-Arouri è morto in un attacco con droni su Beirut, in Libano.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Sarebbe stato ucciso dall’esercito israeliano Saleh al-Arouri, un esponente di Hamas e fondatore del braccio armato del gruppo (le Brigate Ezzedin al-Qassam). Uno dei leader del gruppo armato, sarebbe morto nell’esplosione avvenuta alla periferia sud della capitale libanese Beirut. Secondo le informazioni dell’Idf, al-Arouiri era il vice del capo dell’Ufficio politico dei miliziani palestinesi. Lo riferisce il canale al-Hadath, del gruppo di al-Arabiya, citando una fonte di sicurezza.
Dall’altra parte, Hamas ha confermato l’uccisione di al-Arouri, aggiungendo che l’esponente del gruppo è stato assassinato nella periferia meridionale della capitale libanese Beirut. Saleh al-Arouri, ha specificato Hamas, è stato ucciso “in un vile attacco sionista”. L’informazione è stata diffusa sul canale ufficiale del gruppo di miliziani.
“I codardi omicidi compiuti dall’occupante sionista – specifica ancora Hamas – contro i nostri leader e i simboli del gruppo palestinese dentro e fuori la Palestina, non riusciranno a spezzare la volontà e la resistenza del nostro popolo, né a ostacolare la continuazione della sua coraggiosa lotta” ha affermato Ezzat al-Rishq, membro dell’ufficio politico dell’organizzazione.
Leggi anche
“Io, pacifista, sequestrato e torturato da Israele senza un perché”: parla l’attivista di Hebron Issa Amro
Al-Arouiri è stato ucciso in un attacco svolto con un drone da Israele sulla capitale libanese. Il bilancio delle esplosioni sarebbe in totale di almeno 6 morti, compreso il leader di Hamas. A riferirlo è l’agenzia libanese Nna, mentre Hamas ha confermato la morte del numero due del suo ufficio politico.
.
Fonte : Fanpage