Metallica, James Hetfield sul tour 2024: “Continuo a provare, a migliorare e ad avere uno spirito positivo”

I Metallica si preparano alla seconda parte del tour M72 che arriverà in Italia il 29 maggio 2024 all’I-Days Festival di Milano, e intanto James Hetfield ha detto che vuole «Continuare a migliorare me stesso».

È uno dei buoni propositi di Capodanno del cantante dei Metallica che in una puntata speciale del podcast The Metallica Report ha detto: «Di solito non mi interessa fare i bilanci di fine anno ma riflettendo sul 2023 sono molto grato di quello che è successo e di quello che abbiamo fatto con l’album 72 Seasons e il tour». James Hetfield ha detto che è molto contento di tornare in tour e anche se ha compiuto 60 anni (come Lars Ulrich): «Più invecchio più diventa facile, non vedo l’ora di tornare in tour suonare e vedere facce nuove e familiari sotto al palco».

Dopo aver affrontato tanti problemi personali nel corso degli anni, il cantante dei Metallica ha detto di aver raggiunto un equilibrio e di avere un nuovo obiettivo: «Voglio continuare a migliorare, avere un atteggiamento migliore e portare più gioia possibile alle persone».

I Metallica hanno chiuso il 2023 con una data storica in Arabia Saudita al festival Soundstorm e hanno pubblicato le immagini della versione dal vivo di The Unforgiven. La loro macchina dal vivo è sempre più spettacolare e potente e dopo aver fatto l’esperimento del No Repeat con due date in ogni città in cui hanno suonato ogni sera una scaletta differente, si preparano a tornare al centro degli stadi e dei festival con il loro nuovo palco “snakepit stage”.

«Sono molto felice che il pubblico ci segua ancora e venga ai nostri concerti» ha detto Lars Ulrich, «È bello che ci siano persone che ci vengono a vedere, che comprano, ascoltano in streaming o rubano i nostri dischi. Forse arriverà un giorno in cui non riusciremo ad andare avanti e a funzionare nello stesso modo, ma per adesso siamo pronti a tornare in tour». 

Fonte : Virgin Radio