Ascolti domenica 31 dicembre: chi ha vinto a Capodanno tra Amadeus e Federica Panicucci

Come ogni anno si ripete la sfida a distanza tra reti ammiraglie, con L’anno che verrà condotto da Amadeus su Rai1 e Capodanno in musica in onda su Canale 5 con Federica Panicucci. Ecco come sono andati gli ascolti dell’ultima serata del 2023.

Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it

0 CONDIVISIONI

Come ogni anno da diverso tempo a questa parte, la notte di Capodanno è anche sfida di ascolti tra le principali emittenti della Tv generalista, Rai1 e Canale 5. Da una parte L’anno che verrà, con Amadeus alla guida del tradizionale appuntamento con il pubblico di Rai1 trasmesso da Crotone in occasione del passaggio dal 2023 al 2024. Canale 5 ha invece scelto Genova, dove Federica Panicucci ha presentato la serata per i festeggiamenti del capodanno.

La sfida di ascolti a capodanno tra Rai1 e Canale 5

Un evento che ha sempre visto premiata Rai1, soprattutto per il peso di un appuntamento che si rinnova da sempre, con Canale 5 che prova a stare al passo. Lo scorso anno il distacco tra le due reti era stat o netto, con Amadeus a 5.032.000 spettatori pari al 36.9% di share e Federica Panicucci con il suo Capodanno in Musica che aveva totalizzato 3.001.000 spettatori con uno share del 20.9%. I dati di quest’anno verranno pubblicati intorno alle ore 10, quando si scoprirà quale tra i due programmi abbia avuto la meglio.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage