Cinque film e tre serie tv da vedere su Prime Video nella prima settimana del 2024

Buon anno! Anche a Capodanno, come ogni lunedì, eccoci con i nostri consigli streaming dedicati agli abbonati di Prime Video e selezionati tra nuove uscite e contenuti in scadenza.

Partiamo dalle novità di catalogo segnalandovi l’uscita nei prossimi giorni della serie tv coreana Marry My Husband, dello show italiano Karaoke Night e della nuova stagione del docu-reality di James May in giro per il mondo; e tra i film vi ricordiamo anche la commedia italiana Bang Bank e il drammatico Il Nemico.

Passiamo poi ai titoli che nei prossimi giorni saranno cancellati dal catalogo, e tra cui abbiamo scelto per voi tre film: il thriller di Leave No Trace, l’heist movie Il Colpo e infine l’action comedy Attenti a quei due. A voi la scelta e buon inizio di 2024!

Marry My Husband (serie tv Original – genere: drammatico) – data di uscita 1 gennaio

Marry My Husband, tratto da una web novel, racconta la storia di vendetta di una donna malata terminale che scopre la relazione tra il marito e la sua migliore amica. La famosa regina delle commedie romantiche Park Min Young interpreta la protagonista Kang Ji-won. Dopo aver scoperto il tradimento della sua migliore amica Jung Su-min (Song Ha Yoon) e del marito Park Min-hwan (Lee Yi Kyung), Min-hwan uccide Ji-won. Con un colpo di scena, Ji-won torna indietro di 10 anni e progetta di cambiare il suo destino con il collega Yoo Ji-hyuk (Na Inwoo). 

Kang Ji-won è una donna normale, che affronta le difficoltà quotidiane della sua vita domestica e lavorativa. Prendendosi cura del marito incompetente, mentre viene rimproverata dai suoceri, vive con sacrificio, solo per vedere sfruttata la sua gentilezza. Il marito, sua unica famiglia, e la sua unica amica si rivelano infedeli. Oltre a questa devastante rivelazione, Ji-won deve anche combattere contro il cancro. Fortunatamente ha una seconda possibilità ed è determinata a trasmettere il suo sfortunato destino ai due traditori.

Karaoke Night – Talenti senza vergogna (serie show Original – genere: musicale) – data di uscita 4 gennaio

Un gruppo di sei concorrenti con una segreta e irrefrenabile passione per il karaoke ha una notte intera per sfidarsi cantando hit e vecchi classici italiani e internazionali. I partecipanti, nessuno un cantante professionista, si alterneranno sul palco per una serie di round alla fine dei quali dovranno votare la migliore e la peggiore performance degli altri colleghi. Vincerà chi si sarà divertito di più e si sarà messo più in gioco dimostrando di essere un vero talento senza vergogna.

Tra scorrettezze di ogni genere, parrucche, travestimenti, balletti improvvisati e irresistibili stonature, ogni arma sarà lecita per rendere indimenticabile la propria performance. Lo show è condotto da Dargen D’Amico; con Claudia Gerini, Alessia Lanza, Francesca Manzini, Pierpaolo Spollon, Nicola Ventola e Lele Adani, Tommaso Zorzi. Basato sulla serie Celebrity Karaoke Club di Monkey Kingdom, prodotto in associazione con Universal International Studios e concesso in licenza da NBCUniversal Formats. Diretto da Francesco Imperato, Karaoke Night è prodotto da Stand by me in collaborazione con Prime Video. 

James May: Our Man in India (docu-show Original) – data di uscita 5 gennaio

James May affronta la sua più grande avventura: un’epopea di 3.000 miglia da costa a costa attraverso l’India, il Paese più popoloso – e forse più straordinario – del mondo. Partendo dal Mar Arabico per terminare nel Golfo del Bengala, il suo viaggio abbraccerà paesaggi incredibili, dai deserti torridi del Rajasthan alle spettacolari colline dell’Himalaya, ed esplorerà ambienti tra loro diversi, come le foreste di mangrovie del Sundarbans, o le megalopoli globali di Mumbai, Delhi e Calcutta. 

James May: Our Man in India è il terzo capitolo delle serie Our Man in, e segue i viaggi di successo di James in Giappone e in Italia. Prodotta da Plum Pictures, la serie riunirà il team della serie precedente, tra cui il regista nominato ai BAFTA Tom Whitter (James May’s Toy StoriesCars of the People) e l’executive producer Will Daws (James May’s Toy StoriesGeorge Clarke’s Amazing Spaces). 

Bang Bank (film Exclusive genere commedia) – data di uscita 3 gennaio

Dopo un colpo in banca andato male, un goffo rapinatore si allea ai due ostaggi per tentare una disperata fuga dalla polizia. Ma l’inaspettato arrivo di una donna con un’incredibile rivelazione cambierà per sempre il corso delle loro vite.

Regia di I Ditelo Voi, con I Ditelo Voi, Martina Stella, Antonella Morea, Mario Porfito, Pasqualina Sanna, Fabio Cocifoglia, produzione Minerva Pictures Group, Partenope Pictures Entertainment, Bronx Film.

Il Nemico (film Original genere drammatico) – data di uscita 5 gennaio

I candidati all’Oscar Saoirse Ronan e Paul Mescal sono i protagonisti di Il Nemico, un’ossessionante esplorazione del matrimonio e dell’identità in un mondo incerto. Hen e Junior coltivano un pezzo di terra isolato che appartiene alla famiglia di Junior da generazioni, ma la loro vita tranquilla viene messa in subbuglio quando uno sconosciuto (Aaron Pierre) si presenta alla loro porta con una proposta sorprendente. Sono disposti a rischiare la loro relazione, e forse la loro identità personale, per avere la possibilità di continuare a sopravvivere in un nuovo mondo? Basato sul romanzo dell’autore di bestseller Iain Reid, diretto da Garth Davis e co-scritto da Davis e Reid, l’immaginario ipnotico di Il Nemico e le persistenti domande sulla natura dell’umanità (e dell’umanità artificiale) danno vita a un futuro non troppo lontano. Il film è prodotto da Kerry Kohansky-Roberts, Garth Davis, Emile Sherman, Iain Canning.

Leave No Trace (film 2018) – data di scadenza 4 gennaio

Un padre e una figlia conducono un’esistenza perfetta ma misteriosa a Forest Park, una bellissima riserva naturale nei pressi di Portland, in Oregon, entrando raramente in contatto con il resto del mondo. Un piccolo errore li porterà al cospetto delle autorità, iniziando un viaggio sempre più imprevedibile alla ricerca di un luogo da considerare proprio.

Link Prime Video

Il Colpo (film 2002) – data di scadenza 6 gennaio

Il nipote di un ladro di gioielli viene mandato a partecipare a una rapina per assicurarsi che un complice di lunga data divida il bottino in maniera onesta.

Link Prime Video

Grimsby – Attenti a quell’altro (film 2016) – data di scadenza 6 gennaio

Un agente segreto appartenente ai Black Ops inglesi è costretto ad allearsi con il fratello hooligan per via di un nuovo, delicato incarico. I due non sono in contatto ormai da tempo, ma la fuga che li attende diventerà un modo per riavvicinarsi.

Link Prime Video

Fonte : Today