Una lite per un parcheggio è culminata in un accoltellamento. Per questo un ragazzo di 16 anni di origine magrebina è stato arrestato nella notte a Faenza, nel Ravennate, dalla polizia con l’accusa di avere accoltellato all’addome per futili motivi un quindicenne nordafricano. Ora si trova nella struttura bolognese per minori del Pratello per tentato omicidio pluriaggravato, in attesa di essere ascoltato dai magistrati alla presenza del suo avvocato Matteo Olivieri (l’udienza di convalida è stata fissata per martedì mattina).
Secondo quanto finora ricostruito dal locale commissariato, tutto è partito da una discussione per un posteggio tra due adulti, uno accompagnato da moglie e figlio (il 15enne poi accoltellato). I due uomini sono a un certo punto venuti alle mani. Ed è in quel momento che da un condominio vicino sarebbe sceso il 16enne, nipote del primo contenente. Una volta centrato da un pugno, il ragazzo sarebbe tornato in casa per armarsi con due coltelli e sarebbe sceso di nuovo: affrontato dal 15enne, gli avrebbe assestato il fendente all’addome. Quindi è tornato in casa per lasciare i coltelli e scendere infine nuovamente in strada armato di bastone: ma è stato bloccato da alcuni residenti. È scattato l’allarme che ha fatto accorrere sul posto le pattuglie di polizia di Stato e carabinieri, oltre all’ambulanza con l’auto medicalizzata. Le forze dell’ordine sono riuscite a riportare la calma mentre, il ferito, dopo essere stato stabilizzato sul posto è stato trasferito d’urgenza al “Bufalini” di Cesena dove non sarebbe comunque in pericolo di vita. Sono in corso le indagini da parte della polizia di Stato per ricostruire con esattezza la vicenda.
Sull’episodio, è stato aperto anche un fascicolo per rissa aggravata che potrebbe coinvolgere i due uomini da cui era partito l’alterco poi degenerato, rispettivamente il padre del ferito e lo zio dell’arrestato.
Fonte : Today