Il ritorno di Mary Poppins, in che anni è ambientato il sequel con Emily Blunt?

La bellezza cinematografica di Mary Poppins è ancora immutata, e nel 2018 è arrivato anche il sequel Il ritorno di Mary Poppins con Emily Blunt. Ma in che anni è ambientato esattamente il film e quanto tempo dopo il primo capitolo?

Mary Poppins del 1964 era ambientato a Londra nel 1906, praticamente all’alba del nuovo secolo, inserito quindi in una precisa cornice storica. E già che ci siamo ecco i Premi Oscar vinti da Mary Poppins.

Stessa cosa per quanto riguarda Il ritorno di Mary Poppins, posizionato cronologicamente 24 anni dopo il primo capitolo, sempre a Londra ma questa volta durante la Grande Depressione degli anni ’30.

Il periodo è infatti di grande e gravissima crisi economica dovuta al crollo della borsa di Wall Street a New York nel 1929, fatto che si è poi propagato in tutto il mondo andando a colpire anche l’Europa e appunto la stessa Londra.

Elemento che viene quindi sfruttato anche narrativamente ne Il ritorno di Mary Poppins, vista la condizione economica della famiglia di Jack, il personaggio interpretato da Lin-Manuel Miranda.

Voi avete visto Il ritorno di Mary Poppins? Vi era piaciuto il film? Sapete che pure Julie Andrews ha difeso Il ritorno di Mary Poppins? Diteci tutto nei commenti qua sotto!

Fonte : Everyeye