David Tennant è il protagonista Phileas Fogg, la regia è di Steve Barron, Charles Beeson e Brian Kelly. La serie tv è una trasposizione in otto episodi del romanzo di Jules Verne
Il giro del mondo in 80 giorni è la serie tv basata sul popolare romanzo dello scrittore francese Jules Verne che nel corso degli anni è stato protagonista di numerose trasposizioni cinematografiche e televisive. La produzione vede David Tennant nel ruolo di Phileas Fogg.
il giro del mondo in 80 giorni, tutto sulla serie tv
Tante avventure per il trio composto da Phileas Fogg, Jean Passepartout e Abigail Fix Fortescue, questi ultimi due interpretati da Ibrahim Koma e Leonie Benesch. Nel cast anche Jason Watkins, Peter Sullivan, Lindsay Duncan e Giovanni Scifoni.
Steve Barron, Charles Beeson e Brian Kelly hanno firmato gli otto episodi della serie tv che mescola azione e divertimento. Il giro del mondo in 80 giorni parte dalla scommessa di Phileas Fogg di circumnavigare il globo in poco più di due mesi, ad accompagnarlo nel viaggio il maggiordomo Passepartout e la giornalista Abigail Fix Fortescue intenzionata a raccontarne l’avventura.
approfondimento
Il giro del mondo in 80 giorni, il cast della serie TV
In ogni episodio i tre protagonisti (FOTO) si ritrovano ad affrontare sfide inattese tra paesaggi mai visti prima e nuove conoscenze in territori stranieri: dall’Italia all’India.
L’ufficio stampa Rai ha pubblicato le sinossi dei primi sei episodi:
Episodio 1: “Phileas Fogg, sfidato da una cartolina, scommette di girare il mondo in 80 giorni. Con il maggiordomo Passepartout e la giornalista Abigail Fix cominciano l’avventura partendo per Parigi”.
Episodio 2: “Fogg, Passepartout e Fix sono in treno verso Brindisi. Fogg litiga con un passeggero, Passepartout è turbato e Fix è dubbiosa sulla riuscita della scommessa. Un incidente complica le cose”.
approfondimento
Le migliori serie tv da vedere a dicembre 2023
Episodio 3: “In Yemen, Fogg e Passepartout decidono di attraversare da soli il deserto, Fix li segue con Jane e lo sceicco. Verità scomode mettono in dubbio il viaggio”.
Episodio 4: “Fogg, Passepartout e Fix sono bloccati in un villaggio indiano dove si sta preparando un matrimonio. Passepartout, deluso da Fogg, e Fix, sempre più sola, hanno dei dubbi sul viaggio”.
Episodio 5: “Fogg, Passepartout e Fix sono a Hong Kong senza soldi. Fogg chiede aiuto al governatore, Fix scopre che grazie al suo articolo Fogg è diventato famoso. Passepartout fa una bravata”.
Episodio 6: “Fogg, Fix e Passepartout finiscono su un’isola deserta. I tre si trovano a lottare per la sopravvivenza insieme al senso di delusione e sfiducia per il fallimento dell’avventura”.
approfondimento
Serie TV, tutti i video
Fonte : Sky Tg24