Un drammatico incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 27 dicembre all’interno della galleria Ca’ Gulino lungo la strada statale che collega Urbino a Fermignano. Un pullman si è scontrato contro un’ambulanza: il bilancio è di quattro morti. Nell’urto il mezzo di soccorso si è incendiato e una densa nube di fumo ha invaso la galleria e ne è fuoriuscita.
Come confermato dall’Anas, le quattro vittime erano a bordo dell’ambulanza: si dovrebbe trattare dell’equipaggio e di una persona trasportata. Dall’ospedale di Torrette di Ancona si è levata un’eliambulanza, ma, stando a quanto si è appreso, per le vittime non c’era già più nulla da fare.
A bordo dell’autobus c’erano una trentina di ragazzi in gita, che sono riusciti a fuggire prima che scoppiasse l’incendio. Salvo anche il sacerdote che li accompagnava. Alcuni bambini, di età compresa tra i 3 e gli 8 anni, sono rimasti lievemente feriti. I piccoli, che si trovavano sul bus, hanno riportato solo qualche lieve escoriazione e tanta paura. Lievemente ferito anche l’autista dell’autobus.
+notizia in aggiornamento+
Fonte : Today