Raffa, tutto quello che c’è da sapere sulla docuserie su Raffaella Carrà

Tre puntate per tre ore di spettacolo, musica ed emozioni. Daniele Luchetti ha firmato la docuserie scritta da Cristiana Farina con Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino e Salvo Guercio

È disponibile su Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) Raffa, la docuserie diretta da Daniele Luchetti che racconta la grande diva pop che ha conquistato il mondo partendo dalla sua Bellaria. Le tre puntate ripercorrono carriera e vita privata dell’icona che ha fatto innamorare tutti con milioni di dischi venduti e tantissimi show televisivi.

raffa, il ritratto inedito della star mondiale

Tre puntate per tre ore di spettacolo, musica e tantissime emozioni. La docuserie biografica ripercorre la vita dell’inarrivabile Raffaella Carrà con immagini storiche, filmati d’archivio e testimonianze di chi l’ha conosciuta: da Tiziano Ferro a Rosario Fiorello passando per Enzo Paolo Turchi. Raffa è un ritratto intimo e divertente dell’artista e donna che per oltre cinquant’anni ha tenuto compagnia al pubblico italiano e non solo.

Pellicole, programmi televisivi, varietà e tanta, tanta musica con successi che l’hanno resa famosa a livello internazionale, tra i quali Fiesta, Rumore, Ballo ballo e Far l’amore, quest’ultimo un remix del successo A far l’amore comincia tu realizzato da Bob Sinclar.

visore-carra

approfondimento

Raffaella Carrà, arriva al cinema RAFFA diretto da Daniele Luchetti

Il regista Daniele Luchetti, tra i suoi lavori Il portaborse, Mio fratello è figlio unico e La nostra vita, ha dichiarato: “Di Raffaella ci si può solo innamorare, arrendendosi senza riserve alla sua grazia energetica, dichiarandola ufficialmente una innovatrice, che ha cambiato spesso identità senza mai tradire i propri desideri”.

Il lavoro (FOTO) è stato prodotto da Fremantle e scritto da Cristiana Farina con Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino e Salvo Guercio.

approfondimento

Serie TV, tutti i video

Disney+ /visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha reso disponibile la sinossi della docuserie: “Simbolo di libertà, regina della TV e icona LGBTQ+: Raffaella è un mito che supera ogni barriera, un’artista amata incondizionatamente dal pubblico internazionale per oltre 50 anni. Eppure, Raffaella è un mistero di cui nessuno possiede la chiave. Gelosissima del suo privato, era una donna che lottava per affermarsi in un mondo di uomini, che ha amato e sofferto come tutte”.

Il testo prosegue: “La docuserie ripercorre la sua vita pubblica e privata, a partire dall’infanzia in Romagna segnata dall’abbandono del padre, il flirt ‘da copertina’ con Frank Sinatra, i grandi amori, il rimpianto per una maternità mancata, crisi e rinascite. Tutto raccontato attraverso le sue immagini più iconiche e quelle del suo archivio privato in esclusiva insieme a testimonianze inedite di chi l’ha conosciuta davvero”.

raffa_poster_03_WORK_T3_DEF_LOW

approfondimento

Raffa, il film su Raffaella Carrà in sala dal 6 al 12 luglio. Trailer

Fonte : Sky Tg24