NOW
Tutto sui nuovi Apple Watch (Series 9 e Ultra 2) e sulle AirPods Pro
Due nuovi Apple Watch (Series 9 e Ultra 2) e la seconda generazione di AirPods Pro: sono le novità annunciate da Apple durante la presentazione dei nuovi iPhone 15 e 15 Pro. Si aggiornano dunque due dei prodotti più amati con la Mela e portano con sé diverse novità interessanti, soprattutto al loro interno. Ecco la nostra prova dei tre modelli dopo tre settimane di utilizzo (aggiornamento del 27/10/2023: con l’update di WatchOS 10.1 arriva il Double Tap) (di Daniele Semeraro)
Novità principale di Apple Watch, che arriva alla Series 9, è il nuovo chip S9 che rende l’orologio più scattante: lo si nota nella velocità di apertura delle app e nella fluidità dello schermo. Schermo che è molto luminoso, anche sotto la luce del sole (la luminosità massima è doppia rispetto alla Series 8). A livello di batteria, infine, non notiamo differenze rispetto alla scorsa versione (peccato): utilizzando il monitoraggio del sonno e con un’ora di allenamento la batteria nelle nostre prove è durata in media sempre dalla mattina alla mattina successiva.
Tra le altre novità di Apple Watch Series 9 segnaliamo che le interazioni con Siri sono processate direttamente sull’orologio, così che le richieste che non hanno bisogno di un’interazione con la rete non transitano su server esterni. I nuovi smartwatch possono essere utilizzati per cercare l’iPhone (15 o 15 Pro) in maniera ultra-precisa in caso di smarrimento.
Con l’aggiornamento di watchOS 10.1 arriva il gesto Doppio Tap, la possibilità di utilizzare l’orologio avvicinando velocemente due volte il pollice e l’indice della mano su cui viene indossato. In questo modo si può, ad esempio, rispondere al telefono o terminare una chiamata, fermare un timer, mettere in pausa la musica, rispondere ai messaggi senza dover toccare l’orologio: utile se si hanno le mani sporche o impegnate. La funzionalità è abilitata dal nuovo chip S9.
Fonte : Sky Tg24