La band romana dei Måneskin è tornata sul palco per la gioia dei suoi innumerevoli fan e lo ha fatto in una occasione del tutto speciale in concerto ad Agordo (in provincia di Belluno), per la festa di Natale dedicata ai circa sei mila dipendenti dell’azienda Luxottica. La nota multinazionale dell’occhiale ha voluto così omaggiare e ringraziare tutti coloro che lavorano per il brand scegliendo come location proprio il PalaLuxottica. Le voci sulla presenza degli artisti all’evento si rincorrevano sul web incessantemente, ma non sono mai state confermate né smentite fino alla sera del 22 dicembre quando Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sono saliti sul palco e si sono esibiti travolgendo il pubblico in visibilio. Un regalo indimenticabile considerando che questa è stata l’ultima data del loro primo tour mondiale. E oltre al live, il party ha visto protagonista della serata anche lo chef stellato Davide Oldani che si è occupato del menu della cena.
un anno da record
Sono stati dodici mesi di straordinari successi e quello che sta per chiudersi resterà per i fab four romani un anno da record, dal tour mondiale, RUSH! World Tour 2023, ai palcoscenici dei più prestigiosi Festival (dal Coachella al Glastonbury) e delle maggiori Arene internazionali (dal Madison Square Garden di New York al Kia Forum di Los Angeles, l’O2 arena di Londra e il Palacio de los Deportes a Città del Messico).
UN 2024 DA HEADLINER
Nel 2024 i Måneskin saranno headliner nei principali festival di tutto il mondo, tra cui Rock Im Park, Rock Am Ring, Nova Rock Festival, Pinkpop Festival, Rock Wertcher, Super Bock Super Rock e Rock En Seine.
Queste le date già annunciate:
8 giugno 2024 – Germania Nürnberg – Rock Im Park
9 giugno 2024 – Germania, Nürburg – Rock Am Ring
15 giugno 2024 – Austria, Nickelsdorf – Nova Rock Festival
21 giugno 2024 – Olanda, Landgraaf – Pinkpop Festival
5 luglio 2024 – Belgio, Wertcher – Rock Wertcher
18 luglio 2024 – Portogallo, Lisbona – Super Bock Super Rock
22 agosto 2024 – Francia, Parigi – Rock En Seine
approfondimento
Måneskin, Damiano e l’idea di una carriera solista: “Perché no?”
Fonte : Sky Tg24