Lindo Ultra è una videocamera di sorveglianza smart top di gamma pensata per essere installata in ambienti esterni senza troppa fatica e senza collegare alcun filo per alimentazione o connessione dati. La sua particolarità è un’autonomia davvero top dato che, nonostante prestazioni di alto livello, può funzionare ininterrottamente per un anno. Sulla carta mette a disposizione un ventaglio di funzioni molto interessante dalla registrazione in 4k alla visione notturna a pieni colori, ma anche un faro brillante e una potente sirena.
La videocamera di sorveglianza Lindo Ultra è un cubetto installabile a parete che si collega wifi alla rete internet domestica o aziendale e include un ampio pacco batteria che può alimentare il sistema per un anno intero. Un’autonomia considerevole, considerando che regge componenti energivori come un faro da ben 600 lumen (anche il triplo della media del segmento), una sirena da oltre 120 decibel, ma soprattutto una registrazione fino a 4k (senza dover sottoscrivere alcun abbonamento aggiuntivo) e una visione notturna a pieni colori. L’hardware include anche il modulo bluetooth per collegarsi allo smartphone dall’app companion e configurare tutte le impostazioni personalizzate in circa un minuto, compatibilità con gli assistenti vocali e gli ecosistemi più diffusi e una scocca impermeabile con certificazione ip67. Una volta terminata la carica della batteria, si può ripristinarla in breve tempo grazie al fast charging usb.
Non manca l’AI a bordo, per riconoscere con efficacia il soggetto ripreso fino a circa 10 metri, distinguendo persone da animali e oggetti o vetture. Si può ancora finanziare il progetto su Kickstarter assicurandosi il kit con due unità della videocamera di sorveglianza Lindo Ultra a un prezzo speciale di 180 euro scontato del 50% rispetto al listino ufficiale al lancio. Le spedizioni partiranno da marzo prossimo, in alternativa qui la nostra selezione delle altre migliori videocamere di sorveglianza smart per la casa.
Fonte : Wired