Serie tv comedy con un cast corale guidato da Pietro Sermonti e Christian De Sica nei panni di un figlio che scopre che il padre fa lo gigolò da molti anni, e ora gli serve un “successore”
Scheda serie tv
Titolo originale: Gigolò per caso
Anno: 2023
Data di Uscita: 21/12/2023
Regia: Eros Puglielli
Sceneggiatura: Daniela Delle Foglie, Tommaso Renzoni
Paese di produzione: Italia
Attori: Pietro Sermonti, Christian De Sica, Ambra Angiolini, Frank Matano, Asia Argento, Claudio Gregori, Antonio Bannò, Francesco Bruni, Giorgia Arena, Marco Messeri, Sandra Milo, Stefania Sandrelli, Gloria Guida, Isabella Ferrari, Virginia Raffaele
Numero stagioni: 1
Numero episodi: 6
Alfonso Bremer (Pietro Sermonti) è un uomo attento e premuroso, sul lavoro, verso l’ambiente e soprattutto con la moglie Margherita (Ambra Angiolini), ai cui occhi fa di tutto per non sembrare il tipico maschilista patriarcale.
Un giorno riceve una chiamata da un ospedale da cui apprende che suo padre Giacomo (Christian De Sica) è morto. Alfonso corre in ospedale, dove scopre innanzitutto che suo padre ha avuto un infarto ma è vivo, e poi che il padre ha fatto (più o meno) segretamente lo gigolò per tutta la vita, ed è con quel lavoro che ha cresciuto da solo il figlio dopo l’abbandono della madre. Poi scopre, con i propri occhi, che la moglie lo tradisce; e in tutto questo viene pure derubato di costosissimi orologi non suoi che dovrà rimborsare.
A questo punto il titolo della serie diventa rivelatore, perché da queste premesse si capisce che lo gigolò per caso sarà proprio Alfonso, a cui toccherà rilevare la “attività” paterna per ripagare i suoi debiti.
La recensione di Gigolò per caso
Trailer di Gigolò per caso
Il tuo browser non può riprodurre il video.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Devi attivare javascript per riprodurre il video.
Notizie su Gigolò per caso
Fonte : Today