Pubblicità, anno da dimenticare per la stampa
Brutte notizie per la pubblicità sulla stampa. Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-bovembre 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale, come scrive Primaonline, registra un decremento del -3,2%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,9%. Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,9%.
La pubblicità Commerciale locale -2,7%.
La tipologia Legale ha segnato -2,9%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -16,4%.
La tipologia Classified ha segnato -15,2%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,1%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -3,2%
Mensili +4,9%.
Altre Periodicità +25,6%.
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Fonte : Affari Italiani