Nemmeno l’ex Genoa John Van’t Schip riesce a risollevare l’Ajax. I lancieri continuano nella loro stagione da incubo che in campionato li vede solo quinti e staccati dal PSV capolista di ben 23 punti, ma oggi sono riusciti a complicare ancora di più il proprio percorso. Il sorteggio di Coppa d’Olanda li vedeva impegnati contro l’Hercules, club di quarta serie e in pochi potevano sospettare un crollo.
Invece la squadra più titolata d’Olanda ha perso 3-2 dopo essere stata sotto 2-0 e aver poi recuperato lo svantaggio. Nel finale ecco la doccia ghiacciata con il 3-2 del piccolo club che elimina il blasonatissimo Ajax. Un risultato incredibile se si pensa che i biancoblu, nati 141 anni fa, sono un club semiprofessionistico capaci di battere quella che doveva essere una corazzata.
La sconfitta di oggi rimarrà nella storia dell’Ajax che mai aveva perso una gara contro una società appartenente ad un campionato di così basso livello. Per la cronaca l’eroe di giornata si chiama Mats Grotenberg che entrato al minuto 85 ha segnato la rete del 3-2 al 92′
Fonte : Today