È morto Torben Ulrich, il papà di Lars Ulrich, il batterista dei Metallica.
Grande sportivo, musicista, artista e scrittore, il fondatore della band di San Francisco ha dato la notizia della scomparsa del padre, 95 anni, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale:
“95 anni di avventure, esperienze uniche, curiosità, superamento dei confini, sfidando lo status quo, tennis, musica, arte, scrittura…. e un bel po’ di atteggiamento controcorrente danese. Grazie infinitamente! Ti voglio bene papà”
Torben Ulrich durante la sua carriera è stato poeta, giornalista radiofonico, pittore, regista e atleta. Nel corso degli anni ha anche pubblicato un album con la violoncellista violoncellista Lori Goldston, colei che apparì già in un album leggendario come L’MTV Unplugged in New York dei Nirvana.
Fu proprio Torben a introdurre il figlio Lars alla musica: quando aveva nove anni ricevette da suo padre dei biglietti per un concerto dei Deep Purple nello stadio di Copenhagen. Quel concerto cambiò per sempre le ambizioni di Lars che fino a quel momento sognava di diventare un tennista professionista. Il giorno dopo quel live comprò l’album Firestarter dei Deep Purple e a 12 anni si fece regalare la sua prima batteria Ludwig. “L’incontro con il rock ha cambiato la mia vita”.
Fonte : Virgin Radio