Omicidio Thomas Bricca: Roberto e Mattia Toson restano in carcere, ma ordinanza va riscritta

News sull’omicidio di Thomas Bricca ad Alatri

0 CONDIVISIONI

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

News sull’omicidio di Thomas Bricca ad Alatri
ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI

La Corte di Cassazione ha annullato l’ordinanza con cui sono stati arrestati Roberto Toson e sua figlio Mattia. I due imputati per l’omicidio del 19enne Thomas Bricca resteranno in carcere, ma il dispositivo con cui è stata disposta la permanenza in cella dovrà essere riformulato. La Corte, infatti, ha rinviato il provvedimento al Tribunale del Riesame, che dovrà motivare di nuovo la decisione.

In pratica, padre e figlio resteranno in cella, poiché l’annullamento dell’ordinanza è ‘con rinvio’. Questo significa che i giudici della Corte di Cassazione hanno rilevato carenze nel dispositivo con cui il Riesame ha confermato la detenzione in carcere per i Toson e hanno chiesto di riscriverle con motivazioni più complete ed efficaci. Nonostante il rinvio, quindi, l’ordinanza annullata mantiene la sua efficacia.

Intanto per i due imputati è stato già fissato, per il 2 febbraio, l’udienza del processo con rito immediato davanti ai giudici della Corte d’Assise di Frosinone. I legali dei Toson hanno chiesto il rito abbreviato e la derubricazione del reato da omicidio volontario a preterintenzionale. In altre parole, non era loro intenzione uccidere Thomas Bricca. Sulla richiesta di rito abbreviato si deciderà l’11 gennaio.

Leggi anche

Omicidio Thomas Bricca, si cerca l’arma del delitto nel lago di Canterno

Roberto Toson e Mattia Toson sono accusati dai pm di avere assassinato il 19enne Thomas Bricca il 30 gennaio scorso nel centro storico di Alatri. Avrebbero sparato colpi di pistola da uno scooter T-Max all’indirizzo di un gruppo di amici di cui faceva parte anche Bricca. Il movente sarebbe legato a una vendetta per due risse avvenute nei giorni precedenti. Secondo la procura, Thomas Bricca è stato ucciso a causa di uno scambio di persona. Per i pm, infatti, i Toson avrebbero voluto colpire un suo amico.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage