“Trova il coraggio, denuncia anche tu”: il toccante video contro il bullismo

Il motto è semplice, forte, diretto. “Trova il coraggio, denuncia anche tu”. Fa il giro del web la nuova campagna di sensibilizzazione della polizia locale di Sassari contro bullismo e cyberbullismo.

Un video, con soggetto, sceneggiatura e regia di Edoardo Pinna, la supervisione di Alessandro Gazale, che è anche tra i protagonisti, insieme ai giovani Francesco Bua e Matilde Frau, è stato presentato oggi, martedì 19, durante la giornata conclusiva del progetto di educazione scolastica curato dalla Polizia locale. Ed è stato pubblicato sul canale YouTube istituzionale del Comune di Sassari.

#tuttiperuno è l’hashtag della campagna di sensibilizzazione contro bullismo e cyberbullismo, a cui hanno partecipato alunni e alunne degli istituti scolastici cittadini di ogni ordine e grado. All’evento di presentazione della campagna ha preso parte anche Paolo Picchio, presidente della fondazione Carolina e padre della giovane ragazza scomparsa prematuramente nel 2013, vittima di bullismo e cyberbullismo. Poi in piazza Moretti è stato piantato un albero in ricordo di Carolina e di tutte le vittime di bullismo.

Video prodotto dalla polizia locale / Comune di Sassari

Fonte : Today