Paddington, contro ogni aspettativa, fu un successo ed è tuttora apprezzato da grandi e piccini per il modo in cui da vita all’iconico orsetto. Contro ogni aspettativa, però, il film ha un importantissimo elemento che lo accomuna all’agente segreto più famoso e celebrato della storia del cinema.
No, ovviamente non stiamo parlando solamente di Londra e dell’Inghilterra. Nonostante entrambi siano il prodotto di autori e creatori provenienti dal Regno Unito, il fatto che accomuna i due personaggio o almeno, i due universi cinematografici, è molto più concreto di quanto ci si possa aspettare. I bambini vedono in Paddington un semplice orsacchiotto parlante dal particolare accento inglese ma, i più adulti e navigati nel mondo del cinema potranno facilmente riconoscere il tono di colui che presta la voce all’iconico orsetto inglese.
In originale a dare la voce a Paddington è Ben Whishaw attore inglese di estrazione shakespeariana che, nel corso della sua carriera conquistato anche importanti riconoscimenti come un Golden Globe ed un Emmy. L’interprete, però, è conosciuto al grande pubblico mainstream per l’interpretazione dell’iconico giovane Q presentato nella saga di 007 con protagonista Daniel Craig. Il doppiatore di Paddington fu cambiato all’ultimo secondo, mutando anche la maggior parte della programmazione del film.
Se vi va di scoprire qualcosa in più riguardo il film, vi consigliamo la nostra recensione di Paddington. Cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!
Fonte : Everyeye