Il World Tour di Laura Pausini prosegue a gonfie vele. Martedì 19 e mercoledì 20 dicembre, l’artista – nata e cresciuta in Italia ma dalla fama mondiale – è attesa al Pala Unical di Mantova per due serate colme d’emozioni.
Un tour sognato (e a lungo preparato)
Da cinque anni, Laura Pausini aspettava questo tour. Si è preparata a lungo, ha studiato molto. Ha progettato pezzo dopo pezzo, dettaglio dopo dettaglio, il suo ritorno. Un ritorno che arriva a trent’anni di distanza dal suo debutto, con la musica che è cambiata, e che costringe a stare al passo. Così, è nata l’idea di #Laura30: tre performance in tre città, nell’arco di 24 ore, seguite da due anteprime nelle piazze di Venezia e di Siviglia. Un inizio col botto, per il suo decimo tour mondiale. Che si concluderà il 6 aprile 2024 al Madison Square Garden di New York, che ha effetti speciali ecosostenibili, ed è stato studiato tutto dall’artista (con l’aiuto di Luca Tommassini). La promessa? Far sorridere e insieme piangere, in un crescendo d’emozioni. Perché, se anche la musica è cambiata, la musica bella resta. E Laura lo sa.
La scaletta
La scaletta ufficiale dei concerti di Laura Pausini a Mantova non sono state svelate. Tuttavia, è probabile che l’artista porti in scena le canzoni delle precedenti date:
Il primo passo sulla luna
Durare
Un buon inizio
Tutte le volte/Frasi a metà/Io canto/Un’emergenza d’amore
Celeste / Il nostro amore quotidiano / Davanti a noi
Resta in ascolto
Io canto
Anime parallele
Tra te e il mare
Come se non fosse stato mai amore
Primavera in anticipo (It Is My Song)
Scatola
E ritorno da te
Limpido / Surrender / Con la musica alla radio
Però
Non è detto / Lato destro del cuore / Non ho mai smesso / in assenza di te (it’s not goodbye)
Benvenuto
Simili
Le cose che vivi
Io sì (Seen)
Vivimi
Sorella Terra
Zero
Invece no
Incancellabile
Strani amori
La solitudine
Il primo passo sulla luna (reprise)
approfondimento
Latin Grammy Awards, Laura Pausini nominata Person of the Year 2023
Fonte : Sky Tg24