Gérard Depardieu, la giornalista spagnola Ruth Baza lo denuncia per violenze sessuali

La donna è l’ultima a unirsi alle numerose accuse nei confronti dell’attore francese

Nuova denuncia per Depardieu

Dopo il suicidio dell’attrice francese Emmanuelle Debever, che aveva accusato di violenza sessuale Gérard Depardieu, e la rinuncia da parte dell’attore francese della Legion d’Onore, arriva ora anche l’accusa da parte di Ruth Baza, giornalista, scrittrice e collaboratrice di vari media che ha dichiarato alla polizia nazionale l’attore per fatti accaduti nel 1995, quando aveva 23 anni e intervistò Depardieu a Parigi per la rivista Cinemania. Secondo quanto riferisce La Vanguardia, Baza ha raccontato di abusi a sfondo sessuale ricevuti da parte di Depardieu.

File photo - "French actor Gerard Depardieu attends Francesco Smalto's men Fall-Winter 2006-2007 collection presentation held at ""L'Ecole des Beaux-Arts"" in Paris, France, January 30, 2006. French actor Gerard Depardieu has been charged with rape and sexual assault allegedly committed in 2018 against an actress in her 20s. The 72-year-old is alleged to have repeatedly attacked the young woman who cannot be named for legal reasons over a number of days in August 2018. Photo by Nicolas Gouhier/ABACAPRESS.COM"

approfondimento

Gerard Depardieu, nuove frasi a sfondo sessuale. Anche su una bambina

Rimossa la sua statua dal Museo Grevin di Parigi

Intanto, è notizia di questi giorni la rimozione della statua di cera dell’attore francese dal Museo Grevin di Parigi, secondo quanto ha appreso l’AFP dalla direzione della Sala delle cere delle celebrità. La decisione di ritirare la statua è stata presa “in risposta alle reazioni negative dei visitatori, così come sui nostri social network”, ha dichiarato il museo Grevin.

French actor Gerard Depardieu arrives for the screening of 'Novecento' at the 74th Venice Film Festival in Venice, Italy, 05 September 2017. The festival runs from 30 August to 09 September. ANSA/ETTORE FERRARI

approfondimento

Nuove accuse di abusi sessuali per Depardieu, l’attore nega tutto

La difesa della famiglia Depardieu

Intervistata dal canale di informazione CNews, l’attrice Julie Depardieu ha difeso il padre, denunciando una “caccia all’uomo senza precedenti”, “disgustosa”, contro un uomo “che ha libertà di parola” in un mondo in cui “nessuno osa più parlare”. “Sono sorpresa dalla violenza del rifiuto di quest’uomo che è stato idolatrato per tutta la vita”, ha detto, aggiungendo che suo padre ha lasciato la Francia e non passerà il Natale con la sua famiglia. Lo ha descritto come “estremamente modesto” e “molto rispettoso nei confronti dei suoi figli”, ammettendo che poteva essere “sbarazzino” e “pesante” e che a volte, da bambina, si era “vergognata” della “sua libertà di parola”. In un articolo pubblicato sul Journal du dimanche, la famiglia di Gerard Depardieu aveva già denunciato “una cabala”, deplorando in particolare una “rabbia collettiva” contro l’attore.

Fonte : Sky Tg24