I migliori giochi di carte (e non solo) per divertirsi durante le feste natalizie

Natale non vuol dire soltanto regali e cibo, ma anche giochi di carte, da tavolo e molto altro. Il periodo delle feste natalizie è uno dei pochi momenti di relax dell’anno in cui si possono avere molti più momenti di svago con amici e parenti. Nelle fredde serate invernali il passatempo preferito di tante persone è stare riparati tra le quattro mura di casa al caldo pronti a sfidarsi in qualche appassionante gioco di carte, a scelta tra quelli più tradizionali o quelli più moderni, oppure a giochi da tavolo classici come l’intramontabile tombola – da sempre gioco tradizionale delle feste – Monopoli e molti altri.

Negli ultimi anni si sono diffusi sempre più giochi di carte e da tavolo nuovi e originali, rispetto a quelli più classici, che però hanno saputo reinventarsi magari proponendo versioni artisticamente aggiornate e visivamente più moderne. Se anche voi state cercando di sorprendere gli amici con una versione mai vista della tombola, o se cercate un gioco di carte innovativo, allora abbiamo proprio la selezione di giochi che fa per voi.

La nostra selezione di giochi di carte

Per questa selezione abbiamo pensato soprattutto alla varietà e alle tipologie di gioco. Abbiamo pensato soprattutto alla facilità e all’immediatezza dei vari giochi, in modo che siano facili da imparare da tutti anche alla loro prima partita, senza perdere troppo tempo a insegnare le regole. Nei giochi scelti da noi, abbiamo voluto trovare qualcosa di esteticamente più particolare rispetto ai classici mazzi da poker o scala 40 o le tombole troppo anonime.

Non mancano poi altre tipologie di giochi di carte, passando dall’immancabile Uno e memory, fino ad altri più particolari e interessanti, come ad esempio Dixit, basato soprattutto sulla fantasia dei giocatori. Per chi ha il tempo e la voglia di dedicarsi a giochi più articolati, negli anni abbiamo raccolto una miriade di giochi da tavolo per tutti i gusti – dalle alternative a Risiko! ai board game assurdamente complessi; mentre i più irrequieti e accaldati possono passare le giornate estive a rinfrescarsi con le migliori pistole ad acqua del momento.


Fonte : Wired