L’interprete di Kang il Conquistatore è stato dichiarato colpevole di aggressione e molestia nei confronti della coreografa britannica Grace Jabbari, mentre è stato prosciolto per altre due accuse che prevedevano la volontarietà. La sentenza è prevista per il prossimo 6 febbraio: l’artista rischia fino a un anno di carcere. Secondo quanto riporta “Variety”, poco dopo il verdetto i Marvel Studios hanno rotto i rapporti con Majors
Rischia fino a un anno di carcere Jonathan Majors: l’attore che nell’universo Marvel presta il volto a Kang il Conquistatore. Un tribunale di New York lo ha condannato
per l’aggressione alla coreografa britannica Grace Jabbari, sua ex fidanzata, durante una lite avvenuta a marzo. Majors è stato dichiarato colpevole di aggressione e molestia, mentre è stato prosciolto per altre due accuse che prevedevano la volontarietà. Accompagnato in aula dall’attuale fidanzata Meagan Good, l’attore non ha reagito alla lettura del verdetto arrivato dopo che la giuria è rimasta in camera di consiglio per cinque ore. Il giudice ha fissato la sentenza per il prossimo 6 febbraio.
Le accuse dell’ex fidanzata
Jabbari ha accusato l’ex compagno di averle fratturato un dito, procurato un taglio dietro l’orecchio e averle provocato un dolore “straziante”. L’attore – apparso anche in Da 5 Bloods – Come fratelli di Spike Lee – non ha testimoniato, mentre la coreografa si è presentata in aula per raccontare nei dettagli la lite. Jabbari ha detto che Majors aveva ricevuto sul cellulare un messaggio allusivo inviato da una donna e che lei gli aveva strappato dalla mano il telefonino. Allora lui, nel tentativo di riprendere il cellulare, le aveva storto la mano e il braccio. “Subito dopo – aveva aggiunto la coreografa – ho sentito come un colpo che mi fatto scoppiare la testa”. I legali dell’attore hanno sostenuto che fosse stata lei a cominciare la lite, mentre l’accusatrice ha parlato di scontro arrivato al culmine di due anni di abusi.
leggi anche
Stephen King raccomanda il film Da 5 Bloods – Come fratelli
Lo stop dai Marvel Studios
Secondo quanto riporta Variety, poco dopo il verdetto i Marvel Studios hanno rotto i rapporti con Majors che sarebbe dovuto apparire in diversi altri capitoli fra cui Avengers: The Kang Dynasty nel 2025. Inoltre, riferisce Variety, dopo l’arresto l’attore ha perso il suo manager e la collaborazione con la società di comunicazione Lede Company.
leggi anche
Jonathan Majors scaricato dagli agenti dopo l’arresto
Fonte : Sky Tg24