Durante una nuova intervista rilasciata in occasione dell’uscita di Saviors, il nuovo album dei Green Day prevista per il 19 gennaio, il frontman Billie Joe Armstrong ha rivelato di essere molto agitato riguardo alla pubblicazione del nuovo materiale.
Parlando del nuovo album, del processo di creazione dei brani e del risvolto politico di alcuni dei testi come “The American Dream is Killing Me”, il cantante ha detto: “Sì, sono agitato tutte le volte. Penso che in un certo senso è come se la nostra musica avesse questo elemento di ansia al suo interno. Lo ha naturalmente, e penso che questo si veda. Perché non puoi mai sapere il modo in cui le persone accolgono la nuova musica, ora è molto diverso da quando abbiamo iniziato”.
Per spiegare le motivazioni della tensione provata ogni volta che la band è in procinto di pubblicare nuovo materiale, Billie Joe ha raccontato: “Siamo passati dall’ultima era in cui le band registravano su vinile, alle musicassette, ai CD fino al download illegale e lo streaming. E allora ti dici ‘Beh, forse dobbiamo solo fare quello che abbiamo sempre fatto.’ Entrare in una sala, fare un album e uscirne piacevolmente sorpresi”.
Fonte : Virgin Radio