Felipe Melo protagonista nella semifinale del Mondiale per Club 2023. Durante la gara contro l’Al-Ahly al minuto 69 viene assegnato un calcio di rigore per fallo su Marcelo, che fa un tunnel bellissimo a Percy Tau.
L’ex centrocampista di Fiorentina, Juventus e Inter si prende il pallone e attira su di sé le provocazioni degli avversari e lascia la palla al compagno Jhon Arias una volta che la situazione si è calmata: un vero e proprio bluff da parte del calciatore brasiliano, che ha protetto il vero rigorista dalle provocazioni e dalle distrazioni.
L’arbitro ha sgomberato l’aria e, dopo aver messo la palla sul dischetto, Arias ha preso una rincorsa molto singolare e laterale: palla nell’angolo sinistro e vantaggio del Flu. Nel finale il raddoppio con Kennedy ha permesso alla squadra di Diniz di prendersi il pass per la finale.
Leggi anche
Thiago Motta furioso con Nasca, Var di Lecce-Bologna: “Ha un’arma in mano, che usa quando vuole”
Felipe Melo nel primo tempo è stato importantissimo nel primo tempo, quando ha effettuato un recupero clamoroso in fase difensiva e ha salvato la porta della sua squadra da un gol quasi certo: il centrocampista brasiliano si è fatto trovare prontissimo in ripiegamento e con una scivolata incredibile ha mandato la palla in angolo togliendola dalla disponibilità dell’avversario.
A prendersi i riflettori a Jeddah è stato nuovamente Marcelo, che con una sua giocata è riuscito sbloccare una partita molto difficile per il Flu fino all’ora di gioco: l’ex calciatore del Real Madrid ha saltato il suo diretto avversario con un tunnel di pregevole fattura e si è conquistato il calcio di rigore che ha dato il via alla vittoria dei brasiliani contro gli egiziani dell’Al-Ahly.
Dopo essere stato protagonista della cavalcata in Copa Libertadores, Marcelo è stato il punto di riferimento della sua squadra in una delle partite più importanti della storia del club di Rio de Janeiro.
Fonte : Fanpage