Tante polemiche per il rigore assegnato all’Inter in occasione della partita contro l’Udinese della giornata 15 di campionato. Come ogni fine turno di Serie A, ci sono gli audio pubblicati dalla rubrica Open VAR nel corso della trasmissione Supertele su DAZN. L’arbitro Di Bello in presa diretta sul cross di Dimarco per Lautaro Martinez ha commentato così: “Stanno correndo e il difensore non fa nulla anche se Lautaro è in vantaggio”.
Il Var Mazzoleni ha consigliato l’OFR: “Questa è brutta. Fammi vedere un’altra immagine. Lo sbilancia… Glielo facciamo vedere. La camera stretta l’hai? No, la retro alta. Questa rende l’idea. Marco, Vieni da me per una OFR”. L’arbitro ha riguardato al video e ha subito deciso per il calcio di rigore: “Faccio anche il giallo al 18, è rigore”.
Il designatore Gianluca Rocchi si è espresso così sull’episodio: “Se lo vede l’arbitro in campo col supporto dell’assistente saremmo più contenti. Mi metto nei panni di chi era al monitor, vede un’immagine chiara, sente l’arbitro che dice non c’è nulla… Quando ho chiesto a Di Bello, ma tu da Var cosa avresti fatto? Lui mi ha detto che lo avrebbe richiamato alla OFR. Non è la scelta di un singolo, è la filosofia generale”.
Leggi anche
Inter-Udinese dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali
I nerazzurri hanno vinto la partita 4-0 nella gara d’anticipo serale del sabato.
Sull’episodio che ha visto protagonista Lautaro Martinez si è espresso in maniera molto dura l’ex arbitro di Serie A Claudio Gavillucci ai microfoni di Rai Radio1 nei giorni scorsi: “Per me non era calcio di rigore. Non lo era in campo e tantomeno era passibile di una chiamata al Var. Probabilmente, e questo perché siamo uomini, potrebbe aver inciso quello che era successo a Bologna con lo stesso Di Bello pochi mesi fa. L’uniformità di giudizio è l’Eldorado degli arbitri, è la cosa più difficile da raggiungere sia all’interno di una stessa partita che all’interno di un campionato”.
Fonte : Fanpage