Renato Sanches sostituito dopo 18 minuti: Mourinho non lo degna neanche di uno sguardo

Mourinho sostituisce Renato Sanches dopo diciotto minuti dal suo ingresso in campo: il giocatore portoghese è incredulo, l’allenatore della Roma non lo degna neanche di uno sguardo al suo rientro in panchina.

120 CONDIVISIONI

Mourinho fa entrare Renato Sanches dopo l’intervallo e lo sostituisce al 63′: il giocatore portoghese è incredulo al momento della sostituzione e rientra molto amareggiato. L’allenatore della Roma non lo degna neanche di uno sguardo al suo rientro in panchina.

Un episodio davvero fuori dal comune e che non si verifica spesso nel calcio a questi livelli.

L’ex centrocampista di PSG, Lille e Bayern Monaco era stato mandato in campo all’inizio secondo tempo ma poco dopo l’ora di gioco è arrivata la decisione dell’allenatore portoghese di richiamarlo in panchina: solo diciotto minuti per Sanches, che al suo posto ha visto entrare sul terreno di gioco Edoardo Bove.

Leggi anche

Mourinho parla in portoghese nell’intervista dopo Sassuolo-Roma: clamoroso atto di protesta

Nessun problema fisico per il numero 20 della Roma, vista anche l’incredulità che non ha nascosto con evidenti gesti dopo aver visto che toccava a lui lasciare il campo: Renato Sanches ha abbandonato il campo con una mimica piuttosto eloquente e si è seduto in panchina nei posti più lontani dal campo e dall’area tecnica, dove è posizionato José Mourinho. I due non hanno mai incrociato lo sguardo dopo la sostituzione.

Una situazione davvero clamorosa e che ha farà certamente discutere nei prossimi giorni nell’ambiente capitolino.

Si è trattata di una scelta tecnica da parte dello Special One perché, evidentemente, Sanches non aveva soddisfatto le richieste fatte dal suo allenatore: così Mourinho ha scelto di richiamare in panchina il suo connazionale.

Nell’intervista post-partita a DAZN“Chiedo scusa pubblicamente a Renato Sanches. Ho sentito di doverlo fare, so che è dura per un giocatore”.

Queste parole ridimensionano un po’ la bocciatura  per il classe ’97, che adesso dovrà confrontarsi con il suo allenatore per quanto accaduto e poi ci sarà da rimettere su un rapporto che, probabilmente, non è mai sbocciato davvero.

120 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage