Domenica di sangue a Covo, un tranquillo paese nella pianura bergamasca. Il delitto all’ultimo piano di un piccolo condominio in via Pradone, in un appartamento abitato da operai e addetti alla logistica. Ieri pomeriggio intorno alle 15 un uomo di circa trent’anni ha ucciso un coinquilino a coltellate al termine di una lite. La vittima sarebbe un trentenne, di cui è stato reso noto solo il nome: Said. Poi chi ha sferrato i fendenti si è dato alla fuga. Non si esclude che possa aver tentato di raggiungere l’estero attraverso i valichi con Francia o Slovenia.
Omicidio a Covo (Bergamo): ucciso un uomo
“Un fulmine a ciel sereno, qui da noi i pakistani non avevano mai dato problemi”, dice il sindaco Andrea Capelletti. Nell’appartamento al momento dell’omicidio erano presenti altri tre cittadini stranieri, che i carabinieri di Bergamo e quelli di Treviglio hanno accompagnato in caserma a Romano di Lombardia per essere sentiti come persone informate sui fatti.
Il killer è scappato in auto
Vani tutti i soccorsi. Sul suo corpo del giovane ucciso diverse ferite da arma da taglio, tra cui una profonda alla clavicola. L’identità completa della vittima non è stata resa pubblica, così come è un giallo il possibile movente: non è chiaro se si sia trattato di uno screzio banale degenerato in tragedia o di una questione economica.
Certo è che, dopo il delitto, il presunto assassino è sceso in strada, è salito in auto e ha fatto perdere le proprie tracce. La nota di ricerche dell’uomo è stata diffusa in tutto il territorio bergamasco, ma anche nelle vicine province di Cremona, Milano e Brescia. Gli inquirenti analizzano anche i filmati delle telecamere di sorveglianza del bar al piano terra per acquisire ulteriori elementi utili alle indagini. Nessuno ha sentito urla o rumori.
Continua a leggere le notizie di oggi su Today.it…
Fonte : Today