L’allenatore dell’Inter analizza il successo contro la Lazio e si gode questa prima mini-fuga in vetta alla classifica: “Abbiamo saputo soffrire e vincere insieme su un campo difficile. Il campionato non si vince adesso, mancano tante gare e tanti punti”. Su Lautaro e Thuram: “Stanno facendo bene ma tutta la squadra sta facendo bene”. Sul sorteggio di Champions: “Secondo me prendiamo il City”
Simone Inzaghi si gode questa prima mini-fuga in vetta alla classifica di Serie A. Con il successo sulla Lazio all’Olimpico, l’Inter si porta a +4 sulla Juve: “Diciamo che queste partite sono quelle che fanno felici noi allenatori – spiega – Abbiamo sofferto insieme senza concedere tanto e tutti insieme abbiamo vinto su un campo difficile, dove sarà dura per tutti vincere”. Gara decisa dai trascinatori nerazzurri, Lautaro e Thuram: “Stanno facendo molto bene ma è tutta la squadra che sta facendo bene, avevamo tanti giocatori importanti a casa e nelle difficoltà siamo stati bravi perché abbiamo coperto bene il campo. La Lazio in possesso ha fatto un’ottima gara, abbiamo concesso solo la chance a Rovella”.
“Gli ostacoli verso lo Scudetto sono le 22 partite che mancano”
L’Inter sta viaggiando a una media spaventosa e vesro quello che è uno degli obiettivi dichiarati, ovvero lo Scudetto: “Gli ostacoli sono le 22 partite di campionato che mancano più quelle delle altre competizioni – dice ancora Inzaghi – Fin qui è un ottimo percorso, ma sono passati solo 4 mesi, siamo in testa da parecchio ma dobbiamo continuare in questa unica direzione tutti insieme, perché si gioca ogni tre giorni e questi ragazzi mi danno sempre delle ottime garanzie”. Nota di merito per Bisseck che aveva avversari di grosso calibro dalla sua parte: “Bisseck è stato bravissimo, era un bel test per lui perché la Lazio da quella parte è pericolosa, lui è un giocatore ben applicato e che lavora tanto, avevamo Pavard ma stasera sarebbe stato un rischio farlo giocare, Bisseck è stato bravissimo”.
vedi anche
Gli highlights di Lazio-Inter 0-2
“Sorteggio Champions? Per me prendiamo il City”
Ora l’Inter dovrà affrontare delle gare in cui davvero potrà raccogliere tanti punti: “Non è questo il momento in cui si vince il campionato, c’è anche la Coppa Italia, dobbiamo stare dentro a tutte queste partite, manca ancora tantissimo per il campionato, dobbiamo solo pensare a lavorare tanto”. Sul ritorno all’Olimpico: “La partita con la Lazio per me è diversa, 22 anni non si dimenticano, sarò sempre grato a società e tifosi, stasera è andata bene e sono felice ma non dimentico il bene che mi hanno voluto questi tifosi”. In conclusione sul sorteggio per gli ottavi di Champions: “Secondo me prendiamo il Manchester City. Qualsiasi squadrà verrà fuori sarà un grande banco di prova”.
Fonte : Sky Sport