“Come in un film”, bimbo di 4 mesi travolto dalla furia del tornado e ritrovato (illeso) su un albero

Il tornado ha fatto diversi morti nel Stato USA del Tennessee. Lord, 4 mesi, si è incredibilmente salvato nonostante la casa dove viveva coi genitori e il fratellino sia stata spazzata via. “Come se qualcuno lo avesse posato delicatamente lassù”, racconta la mamma.

1 CONDIVISIONI

Quando la sirena d’allarme del tornado ha iniziato a risuonare, il tetto della casa mobile di Sydney Moore a Clarksville, nello Stato USA del Tennessee, era stato già spazzato via e suo figlio, Lord, di appena 4 mesi, risucchiato dal vortice. “Non c’è stato alcun segnale”, ha detto la madre, 22enne, che si è immediatamente prodigata per proteggere l’altro figlio, Princeton, di 2 anni, con il suo corpo.

Il tornado ha seminato morte e distruzione nello Stato del sud degli USA. Quel mostro non aveva ancora raggiunto casa nostra, che il tetto è volato via e mio figlio è stato risucchiato insieme alla culla” racconta Sydney. In un attimo, le pareti dell’abitazione sono implose e io “non riuscivo a respirare. Il mio compagno è rimasto aggrappato alla culla finché ha potuto, ho visto lui e Lord ruotare nel vortice, poi venire espulsi come se fossero stati lanciati da un cannone” continua la ragazza sentita dalla CNN.

L’uomo, 39enne, è stato scaraventato a terra con violenza (riportando la frattura di un braccio e di una spalla), mentre il piccolo, che stava dormendo nella sua culla, è letteralmente volato via.

Leggi anche

Massimo trovato morto a 4 mesi dalla scomparsa, ucciso a martellate da collaboratore di giustizia

Con la spalla lussata, l’uomo ha trascorso 10 minuti angosciosi cercando tra i cumuli di detriti prima di trovare Lord, finito incredibilmente su un albero a circa 10 metri da dove una volta sorgeva la loro casa, ha detto la 22enne.

“Lo abbiamo cercato sotto la pioggia battente, sono stati i soccorritori a trovarlo” continua Sydney, “era su un albero illeso e sembrava giacere in una piccola culla fatta di rami”. Ha riportato solo qualche contusione, “è stato come se qualcuno lo avesse posato delicatamente su quell’albero…forse un angelo, che lo ha guidato fino a lì” ha concluso la mamma. Anche per lei e Princeton, per fortuna, solo qualche piccolo taglio e contusioni.

1 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage