Prima ha afferrato la moglie per il collo. Poi ha tentato di colpirla con un coltello da cucina. Provvidenziale l’intervento del figlio della coppia, che aveva assistito alla scena, e che è riuscito a bloccare e immobilizzare il padre fino all’arrivo dei carabinieri, che hanno arrestato l’uomo. È successo a Buccinasco, nel Milanese, domenica 10 dicembre, ma lo si apprende soltanto ora. Tutto è iniziato, secondo quanto ricostruito dai carabinieri del comando provinciale di Milano, con una lite in casa, per futili motivi. A un certo punto l’uomo, un italiano di 59 anni, ha afferrato per il collo la moglie (una tunisina di 50 anni) strattonandola e minacciandola di morte. Poi ha tentato di colpirla brandendo un coltello da cucina.
È a quel punto che il figlio della coppia, che ha 17 anni ed era presente fin dalle prime fasi della lite, è intervenuto per bloccare la mano del padre, evitando il peggio. Poco dopo i carabinieri e i sanitari del 118 sono sopraggiunti nell’abitazione. La donna è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo, da dove è stata dimessa con sette giorni di prognosi: fortunatamente non aveva riportato lesioni gravi.
L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio e portato a San Vittore. In seguito alla perquisizione, nell’appartamento sono state trovate 21 cartucce calibro 12 in un cinturone da caccia, che l’uomo deteneva illegalmente.
Fonte : Today