Pescheria I Diamanti del Mare, ispezione di Asl e Guardia Costiera dal pescivendolo Tiktoker

Militari della Guardia Costiera di Napoli e ispettori dell’Asl hanno controllato la nota pescheria di Soccavo, alla periferia occidentale della città. I momenti dell’ispezione sono stati ripresi anche in alcuni video e pubblicati sui social network.

0 CONDIVISIONI

I cenoni di Natale e Capodanno si avvicinano e, a Napoli, è già iniziata la corsa all’approvvigionamento di crostacei e molluschi, che compongono i menù della tradizione partenopea per queste festività. Proprio in vista dell’aumento del consumo di pesce, in città e in tutta Italia sono scattati i controlli delle autorità competenti a salvaguardia della salute dei consumatori: nelle scorse ore, le ispezioni hanno riguardato anche la pescheria “I Diamanti del Mare”, noto punto vendita di Soccavo, quartiere della periferia occidentale di Napoli, dell’ancor più noto Gennaro Di Napoli, conosciutissimo sui social – soprattutto su TikTok – anche come “Robin Hood”.

Nella pescheria, infatti, hanno fatto capolino i militari della Guardia Costiera di Napoli e gli ispettori dell’Asl Napoli 1 Centro, competente in città, per i controlli del caso. L’ispezione di Capitaneria di Porto e Azienda sanitaria locale nella nota pescheria è stata anche immortalata in alcuni video  – vista la presenza massiccia di consumatori e clienti in quel momento – che sono poi stati pubblicati sui social, in particolare su TikTok.

Dalle immagini che circolano online si notano anche momenti di tensione, con Di Napoli intento a spostare vigorosamente alcune cassette di pesce e la folla che, a un certo punto, grida «Vergogna!» all’indirizzo dei militari della Guardia Costiera e degli ispettori dell’Asl.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage