Lo scorso luglio Flora Canto e Enrico Brignano sono convolati a nozze e hanno condiviso lo splendido giorno con i loro figli: Martina, 6 anni, e Niccolò, 2. La 40enne attrice e conduttrice sta vivendo un momento particolarmente felice, ma ha dovuto affrontare, e superare, lo stereotipo della “moglie di” e prima ancora quello di ex tronista di Uomini e Donne.
Al dating show ha partecipato quando aveva 23 anni: “Se partecipi ad una programma del genere ci metti un po’ di più a dimostrare che puoi fare anche altro. È vero io, di fatto, sono la moglie di Enrico. Sono però ‘anche’ la moglie di Enrico, il problema è quando sei ‘solo’ quella. Sono un’attrice e una conduttrice. Se hai modo di dimostrare che sai fare anche altro, alla fine la gente se lo dimentica. Ho dovuto spostare l’attenzione da quello che sono a quello che faccio. Ci è voluto più tempo”.
A Il Messaggero Canto ha rivelato come Brignano l’ha conquistata: “A casa mi arrivavano casse di ortaggi”. I due si sono conosciuti sul lavoro, ad un provino. “Lui mi ha conosciuto che avevo 27 anni, io già facevo questo mestiere. Cercavano sua moglie in teatro per uno suo spettacolo. Ed eccomi qui”, ha ricordato. “Mi arrivavano a casa casse di ortaggi e frutta che a me piacciono moltissimo. Un giorno mi consegnarono una pianta di peperoni. Lui mi disse: ‘Dai così li facciamo alla brace’. Dopo anni però sono arrivati anche i fiori”.
Tra i due non c’è nessuna competizione: “Lui è la star della famiglia. Io riconosco il suo straordinario talento e lui non fa nessun tipo di ostruzionismo alla mia carriera, anzi ora che ho un periodo di lavoro intenso, lui mi ha aiuta con l’organizzazione familiare e con i bambini e prendiamo sempre insieme le scelte lavorative”.
Enrico Brignano, Flora Canto e il primo anniversario di nozze: la dolcissima dedica del comico
Fonte : Today