La sceneggiatrice Lindsey Anderson Beer: “Sono così entusiasta di raccontare una storia che affronta i problemi di una ragazza adolescente in modo reale e avvincente”
Il responso di Barbie non ha di certo lasciato indifferente Mattel che ha deciso di puntare su un’altra serie di bambole iconiche, ovvero le American Girl. Variety ha rivelato i dettagli del film che vedrà Lindsey Anderson Beer coinvolta nella scrittura della sceneggiatura e nella produzione.
american girl, film in arrivo
Barbie è stato tra i grandi successi cinematografici del 2023 facendo incetta di nomination ai principali premi del settore. Variety ha ora rivelato la decisione della Mattel di produrre un altro film su una serie di bambole, ovvero le American Girl, arrivate sul mercato nel 1986 e divenute note per la rappresentazione di diverse etnie, classi sociali e periodi storici.
Lindsey Anderson Beer si occuperà della sceneggiatura e della produzione, nessun dettaglio sul cast e sulla data di uscita. La sceneggiatrice ha dichiarato: “Crescendo, io e mia sorella siamo state ragazze American Girl”.
approfondimento
Box office, il film di Paola Cortellesi C’è ancora domani batte Barbie
Lindsey Anderson Beer ha aggiunto: “Io avevo Kirsten, lei aveva Molly. Non erano bambole con cui giocare, ma piuttosto persone vere con mondi in cui immaginavamo noi stesse. Sono giocattoli storicamente accurati e accessori che presentano ambientazioni elaborate e coinvolgenti adatte per essere portate sullo schermo. Sono così entusiasta di raccontare una storia che affronta i problemi di una ragazza adolescente in modo reale e avvincente, e sono orgogliosa di collaborare con Mattel Film, Paramount Pictures e Temple Hill per creare il film American Girl che ho sempre voluto vedere dai tempi dell’infanzia”.
approfondimento
Critics Choice Awards 2024, Barbie da record con 18 nomination
Robbie Brenner, presidente della Mattel Film, ha aggiunto: “American Girl è un franchise amato, ricco di storicità e racconti con milioni di fan devoti. Attraverso bambole, libri, esperienze live e film televisivi, il brand ha conquistato i cuori per decenni”.
approfondimento
Barbie 2, Ryan Gosling: “Non ne so nulla, ma fatemi fare Ken Husky”
Fonte : Sky Tg24